TV Sorrisi e Canzoni protagonista all’Eurovision Song Contest 2022 

Tv Sorrisi e Canzoni, il brand leader in Italia nell’entertainment, si è confermato ancora una volta il punto di riferimento imprescindibile per tutti gli amanti dello spettacolo, grazie alla media partnership con l’Eurovision Song Contest 2022

Con una presenza d’eccezione al più grande evento di musica dal vivo al mondo, Sorrisi ha dato vita a un palinsesto esclusivo di contenuti e iniziative, che ha permesso al pubblico sempre più ampio di 6 milioni di lettori e utenti (fonte: Nielsen Media Impact Data Fusion, novembre 2021) di entrare nel vivo della gara. 

Il brand  ha segnato in particolare un grande successo sui social con una programmazione non stop per tutta la settimana della manifestazione. Su Instagram Tv Sorrisi e Canzoni ha generato oltre 200 post e stories, video e 50 interviste esclusive agli artisti dei diversi Paesi, totalizzando una reach di 1,6 milioni di utenti e 3,7 milioni di impression

Unico brand editoriale accreditato all’interno della Reggia di Venaria, dove ha avuto luogo l’inaugurazione della 66ª edizione del concorso canoro, Tv Sorrisi e Canzoni ha seguito in prima linea da Torino tutto lo svolgimento dello show

Un filo diretto coi protagonisti, tra ospiti e cantanti, live ogni giorno sul sito Sorrisi.com, con le ultime notizie, gli ascolti, i backstage e il resoconto dettagliato delle serate con le immagini più belle. Sul magazine, spazio alle interviste in anteprima agli organizzatori e alle delegazioni e tutti i programmi delle serate nei due numeri speciali pubblicati nelle settimane prima e durante l’Eurovision, con le cover dedicate ai conduttori Laura Pausini, Alessandro Cattelan e Mika e a Mahmood e Blanco, con una tiratura complessiva per il settimanale più letto e venduto in Italia di circa 1 milione di copie.

L’Eurovision Song Contest è stato un palcoscenico d’eccezione anche per i nuovi Telegatti di Tv Sorrisi e Canzoni, il premio più amato dalle star che quest’anno, in occasione dei 70 anni del magazine, è diventato un’opera d’arte green firmata Cracking Art. 

Nel corso della conferenza stampa alla vigilia dell’inizio ufficiale della manifestazione, Aldo Vitali, direttore di Tv Sorrisi e Canzoni, ha consegnato a sorpresa il riconoscimento ai tre presentatori. Premiati con il nuovo Telegatto anche Mahmood e Blanco, rappresentanti per l’Italia all’Eurovision, per il loro percorso di eccellenza nella musica, dalla vittoria al Festival di Sanremo al grande successo degli ultimi album. 

«Siamo estremamente orgogliosi dei risultati che Tv Sorrisi e Canzoni raggiunge quotidianamente. Un percorso che quest’anno è ancora più straordinario – in occasione dei 70 anni del magazine – e che consente al nostro brand di confermarsi un punto di riferimento assoluto nel mondo dello spettacolo, con un ruolo da protagonista in tutti i più grandi eventi: dal Festival di Sanremo all’Eurovision Song Contest 2022, fino ad approdare alla 79° edizione della Mostra del Cinema di Venezia, uno straordinario calendario di attività e progetti speciali per il magazine che da 70 anni porta tutto il meglio della musica, del cinema e dello spettacolo nelle case degli italiani, con uno sguardo rivolto al futuro e anticipando sempre i tempi», ha dichiarato Pamela Carati, brand manager entertainment di Mondadori Media