Nuova campagna per Boschi Fratelli, brand di Parmacotto Group

Come si riconosce il vero prosciutto di Parma DOP? Quali sono i suoi ingredienti segreti? Lo scopriamo con “Piacere di Conoscerti, Parma”, la nuova campagna integrata di Boschi Fratelli, ideata e sviluppata da The Ad Store, partner strategico-creativo di Parmacotto Group.

Un concept friendly e diretto che ci fa conoscere la filosofia della lentezza alla base del posizionamento di Boschi Fratelli che ha scelto il tempo come valore: perché le cose più belle capitano a chi sa aspettare il momento giusto. È proprio questo il vero segreto della stagionatura naturale: un rituale lento fatto di attesa, riflessione e silenzio, una tradizione che si tramanda da generazioni. 

Filiera, fasi di stagionatura e il mitico vento Marino sono i protagonisti di un video racconto “a puntate” che ci fa entrare nelle cantine di Boschi Fratelli attraverso uno storytelling che valorizza le persone, gli ingredienti e il territorio che rendono speciale il Prosciutto di Parma. 

“Piacere di conoscerti, Parma”, lanciata in occasione dell’ultima edizione di Cibus, è una campagna integrata multipiattaforma declinata on e off line attraverso website, ADV, video campaign, Spotify activation – 4 playlist dedicate agli ingredienti del Prosciutto di Parma: tempo, aria, terra, sale,esupportata da piano PR e ufficio stampa.Nei prossimi mesi si arricchirà di nuovi contenuti e touchpoints come city activations e special kits dedicati al canale normal trade, per consolidare l’awareness di Boschi Fratelli fuori dal contesto locale attraverso il suo prodotto hero: il Prosciutto di Parma. 

CREDITS

Creative Director: Giulio Nadotti

Strategy Director & Senior Copywriter: Antonella de Gironimo

Art Director: Beatrice Onetti

Junior Copywriter: Daniele Iafulli

Agency Producer: Marta Gerosa

UX & Web Designer: Stefano Peschiera

Account Executive: Laura Olajide

PR & media Relation Director: Benedetta Benecchi

PR & Media Relations Executive: Maria Laura Piazza

Photographer: Massimo Spadotto

Director & DOP: Pier Paolo Moro