Mattia Castiglioni nuovo Creative Director di Landor & Fitch Milano

Landor & Fitch, global brand transformation company, annuncia dal 1°maggio la nomina di Mattia Castiglioni a Creative Director per la sede di Milano. 

Mattia Castiglioni

Dopo la laurea in Graphic Design, Mattia Castiglioni ha iniziato la sua carriera collaborando con noti studi di graphic design milanesi come AchilliGhizzardiAssociati su importanti progetti per Fiat, Alfa Romeo, Gruppo Marzotto, Pirelli, Corriere della Sera. Dal 2012 al 2017 ha guidato il proprio Studio di branding e design collaborando tra gli altri con Renzo Piano, Moleskine e Mecaer Aviation Group. 

Approdato nel 2017 in Landor Associates, ha seguito lo sviluppo di progetti strategici di brand consulting, identity ed experience design per aziende come Alitalia, Amplifon, De’Longhi, Enel, Generali, Geox, Lamborghini, Lavazza e Ita Airways, assumendo stabilmente la guida del team creativo di Landor & Fitch di base a Milano. Negli ultimi anni Landor & Fitch Milano ha vinto 1 D&AD wood pencil, 2 ori e 3 bronzi agli European Design Awards e 1 Red Dot Awards. Mattia è stato inoltre docente presso Accademia di Comunicazione e Raffles Milano. 

“Dare o ridare forma a una marca nasce in primis dall’ascoltarla, capirne il linguaggio, stabilire un contatto, insegnandole un vocabolario più ampio perché diventi sempre più grande. Creare esperienze significa metterla in condizione di esprimersi come mai avrebbe creduto prima, stupendo spesso in primis se stessa. Questo è l’incanto che cerco.” ha commentato Mattia Castiglioni.