Filorga lancia la campagna #nomakeupskincare

Filorga presenta #NOMAKEUPSKINCARE la campagna di comunicazione integrata realizzata interamente dalla filiale italiana del brand che racconta attraverso un minisito, tre video-tutorial con altrettante routine make-care interpretate da tre talent digitali, una campagna media on line con video strategy di 5 settimane e oltre 250 Masterclass fisiche in tutta Italia, la propria versione del fenomeno “Skincare is the new make-up”.  

Nato sui social, questo trend ha visto in primis le celebrities e, oggi più che mai, donne di tutte le età condividere i propri tips su comevalorizzare la pelle attraverso la scelta di cosmetici ibridi, tanto da trasformare questi ultimi nell’unico gesto della beauty routine, bypassando fondotinta e correttori.

Sui social media si moltiplicano video-tutorial sempre più improntati sulle routine cosmetiche, portavoci di un nuovo approccio alla bellezza, intesa come un percorso di valorizzazione in cui si parla di Self-Expression e Not Self-Perfection. 

Per il progetto #NOMAKEUPSKINCARE, Filorga sceglie il formato del video-tutorial come mezzo principale per comunicare, su tutti i touchpoint digitali del marchio, la sua mission e il suo soin ibrido ispirato alla medicina estetica.

Le protagoniste dei video-tutorial e delle routine #NOMAKEUPSKINCARE corrispondenti sono tre donne, ognuna con una storia di bellezza personale nelle cui esigenze di pelle possono riconoscersi molte altre donne.

Elettra Lastra, talent digitale appassionata di cosmetica e amante del glow, interpreta Real-Skin Beauty, la routine dedicata alla pelle giovane, da normale a disidratata, con l’esigenza di sublimare e illuminare l’incarnato.

Marika Zaramella aka Le Italienne, make-up artist skincare addicted, è volto e anima di In-Perfection, la routine per la pelle mista a tendenza oleosa che mostra i segni tipici della pelle impura e primi segni del tempo.

Samantha Don’t Forget The Mirror, storyteller 2.0 e beauty coach che ha fatto pace con lo specchio, splende nella sua Power-Age routine, studiata per agire sui segni del tempo e rendere il colorito radioso. 

Per 5 settimane a partire dal 27 aprile, il progetto è sostenuto da un’importante campagna media 100% digital che ha come protagonista una video strategy sui principali media digitali (Youtube, Tik Tok, Facebook, Instagram, Spotify) con una pianificazione in programmatic incentrata su un target millennial con un soggetto da 15”. Si aggiungono creatività Rich Media impattanti con l’obiettivo di veicolare il main content sviluppato con Elettra Lastra e attività di CRM per un obiettivo di drive to store verso le masterclass.