“OTTORUOTE – La storia dell’autotrasporto italiano” un Podcast originale di Radio 24

La storia dell’autotrasporto italiano in OTTORUOTE raccontata in un Podcast originale di Radio 24 in 6 puntate al via dall’11 maggio per ripercorrere l’evoluzione di questo settore, a partire dagli anni del secondo dopoguerra e fino ai giorni nostri.

La crescita dell’autotrasporto segna le tappe più importanti dello sviluppo industriale, economico e sociale del nostro Paese, dalla nascita delle prime imprese strutturate al boom economico e della mobilità, dalla creazione delle grandi arterie di collegamento sino alla nascita e diffusione della Grande Distribuzione Organizzata e dell’e-commerce.

Ottoruote, il podcast originale firmato da Massimo De Donato, giornalista e conduttore di Container, Strade e Motori e Smart Car su Radio 24 disponibile sul sito, sulle app di Radio 24 e sulle principali piattaforme dall’11 maggio, ci farà rivivere i momenti salienti di quegli anni, con interviste a storici, a esperti e agli stessi protagonisti del mondo dell’autotrasporto.

Ottoruote è realizzatoin collaborazione con il Comitato Centrale dell’Albo Nazionale degli Autotrasportatori ed è parte dell’attenzione da sempre rivolta verso un settore chiave per la nostra economia.