La7: gli ascolti aprile 2022

Ottimi ascolti per La7 anche nel mese di aprile (1-30) con performance positive in tutte le fasce orarie.

La Rete del Gruppo Cairo Communication nel totale giornata (07.00 – 2.00) ha realizzato una share del 4,05% (+15% e 1° rete per incremento vs 2021), e in prime time (20.30 – 22.30) ottiene il 4,73%. Risultati che, in entrambe le fasce, la confermano stabilmente al sesto posto, davanti a Rete4.

Al mattino (7:00/12:00) con il 3,86% La Rete si posiziona al quarto posto davanti a Rai2 (3,68%), Italia1 (3,13%) e Rete 4 (2,03%), mentre con il 3,87% è quarta rete anche nel pomeriggio e preserale (15:00/20:30) davanti a Rete4 (3,69%), Rai2 (3,20%) e Italia1 (3,04%).

Complessivamente sono stati 34,5 milioni i telespettatori contattati nell’arco del mese ovvero il 60% della popolazione italiana. Dati che salgono al 65% sui laureati e al 70% sul pubblico con la più alta capacità di spesa.

Sui laureati La7 si conferma poi la terza rete più vista nella giornata (07.00/02.00) con l’8,91% dietro a Rai1 (16,88%) e Canale (8,99%), mentre è seconda Rete nel prime time (20:30/22:30) con il 10,51% dietro solo a Raiuno (17,05%).

Fra i telespettatori appartenenti alla classe socio/economica più elevata (CSE 3.0 alta), La7 è quarta nel totale giornata (07.00/02.00) con il 7,79% davanti a Rai2 (4,63%), Rete4 (4,59%) e Italia1 (3,17%), e sale al terzo posto in prime time (20.30 – 22.30) con il 9,02% dietro solo a Rai1 (sh 17,32%) e Canale5 (9,91%).

I risultati web e social di La7: sono stati 12.5 milioni di browser dei siti La7 e app ( +13% vs 2021), 6,1 i milioni di follower dei profili de La7 e dei suoi programmi attivi su Facebook, Twitter, Instagram e Tik Tok, (+9% vs aprile 2021); 110 milioni di visualizzazioni social e 2 milioni di interazioni social, pari a +25%.