Le entrate pubblicitarie dei podcast negli Stati Uniti hanno raggiunto $ 1,4 miliardi nel 2021

Lo IAB ha riferito oggi che i ricavi pubblicitari dei podcast sono cresciuti 2 volte più velocemente nel 2021 (+72%) rispetto al mercato totale degli annunci su Internet secondo il sesto studio annuale IAB US Podcast Advertising Revenue, preparato per IAB da PricewaterhouseCoopers. Secondo il rapporto, le entrate del 2021 per il podcasting sono state di 1,4 miliardi di dollari.

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“Tutto in questo momento è allineato per guidare la crescita. Ci sono contenuti podcast più coinvolgenti e diversificati che mai, e questo si sta traducendo in un pubblico più ampio e attraente”, ha affermato Chris Bruderle, Vice President, Research & Insights, IAB. “Ma più di ogni altra cosa, il podcasting ha dimostrato di poter offrire oltre la pubblicità diretta al consumatore per supportare la costruzione del marchio e guidare i risultati aziendali”.

Il rapporto afferma inoltre che la quota delle entrate pubblicitarie offerte tramite l’inserimento di annunci dinamici è quasi raddoppiata in due anni all’84% poiché ora sia gli annunci letti dall’host che quelli letti dall’annunciatore vengono ampiamente offerti con questa funzionalità (84% e 85%, rispettivamente ). Inoltre, il rapporto afferma che la quota di entrate pubblicitarie generate all’interno delle categorie con volumi di spesa inferiori è più che triplicata in soli due anni dall’8% al 28%.

“Il rapporto indica una crescita significativa in vista, con gli inserzionisti che acquistano impressioni di podcast su larga scala monitorando la consegna, l’efficacia, il richiamo e i risultati”. ha affermato Eric John, vicepresidente, IAB Media Center. “Gli acquirenti si aspettano soluzioni avanzate per la sicurezza del marchio, targeting del pubblico e misurazione e non vediamo l’ora di lavorare in tutto l’ecosistema per creare standard che servono creatori, ascoltatori, editori e marchi”.