A “Tv Talk” gli sviluppi mediatici della guerra in Ucraina

Nuovo appuntamento con Tv Talk, in onda sabato 30 aprile alle 15.00 su Rai 3. Con Francesco Giorgino, Maria Cuffaro e Massimo Cirri, si aprirà la puntata sugli sviluppi mediatici della guerra in Ucraina: negli ultimi giorni si è vissuta una vera e propria intensificazione di minacce che ha contagiato anche la nostra televisione.

Massimo Bernardini

Inoltre, a due mesi dall’inizio del conflitto, spazio a un bilancio sulle difficoltà dell’informazione, tra errori e fake news.

Dopo i ReTVeet, l’imperdibile rubrica che ripropone i momenti televisivi clou più recenti, Beppe Convertini svela i segreti di “Linea Verde”, Valerio Lundini è al centro di un’analisi sulla nuova stagione del suo “Una Pezza di Lundini”, mentre Stefania Orlando e Shel Shapiro commenteranno l’ultimo format targato Carlo Conti, “The Band”, talent dedicato ai gruppi musicali emergenti.

Infine, con il protagonista Phaim Bhuiyan, un focus su “Bangla – La Serie”, nuovo prodotto della Rai incentrato sulle avventure di un italiano di seconda generazione.

Ad arricchire il dibattito in studio anche il direttore di Rai Libri Marco Frittella, Luca Dondoni de “La Stampa” e lo storico della tv Giorgio Simonelli.