Beatriz Valenti Direttore Assicurativo di QBE Europe

Con sede a Barcellona, Beatriz entrerà in QBE il 15 giugno e farà capo a Cécile Fresneau, Managing Director – Insurance. Con il consenso delle autorità di vigilanza, Beatriz guiderà l’ulteriore espansione dell’offerta di QBE nell’Europa continentale.

Beatriz Valenti

Beatriz arriva in QBE da Zurich, dove ha ricoperto numerosi ruoli negli ultimi 20 anni, il più recente dei quali è Head of Commercial Spain/CEO Global Corporate Spain. In passato, ha svolto incarichi nell’ambito dell’Underwriting e del Client Management, tra cui Head of Relationship Corporate Customers (Global Corporate EMEA), Head of Middle Market Proposition (EMEA) e Head of Financial Lines and International Business (Global Corporate Spain). Beatriz vanta inoltre esperienze di brokeraggio, avendo trascorso un periodo presso Marsh in Spagna e Marsh & McLennan UK.  

Beatriz aggiunge: “Sono entusiasta di entrare a far parte di QBE, questa è una grande opportunità per consolidare le eccellenti fondamenta di QBE in Europa continentale. Inoltre non vedo l’ora di unirmi al team e iniziare a lavorare.  QBE ha piani ambiziosi per l’Europa, alcuni dei quali hanno già iniziato a prendere forma, e metterò tutta la mia energia, la mia passione e il mio impegno per realizzare il programma di crescita di QBE e lavorare al fianco di persone eccezionali”.

Beatriz subentra al posto di Andrea Brock, che agirà come direttore esecutivo ad interim per l’Europa fino all’arrivo di Beatriz a giugno, dopodiché riprenderà la sua precedente posizione di direttore generale dell’operazione tedesca di QBE.