Ruth Blanch nuovo CEO di Alkemy Iberia

Alkemy S.p.A. società specializzata nell’evoluzione del modello di business di grandi e medie aziende e quotata su Euronext Star Milan (ALK), annuncia la nuova nomina a Ceo per Alkemy Iberia S.L.: a guidare la controllata con sede a Madrid sarà Ruth Blanch, a conferma dell’impegno di Alkemy nella promozione delle donne in ruoli di leadership, che sottolinea cultura e valori aziendali. 

Ruth Blanch

Laureata in Scienze della Comunicazione e con un MBA presso l’Instituto de Empresa a Madrid, Ruth Blanch ha maturato una grande esperienza nel settore del digital marketing. Prima del suo ingresso in Alkemy Iberia, ha lavorato in Prisa e Vocento, due delle agenzie di comunicazione leader in Spagna, per poi approdare in Rebold, di cui è stata per 8 anni Country Manager per la Spagna e Vicepresident per l’Europa. Ha inoltre seguito la fusione di Rebold e Antevenio, gestendo un team di 230 persone tra Barcellona, Madrid, Milano e Parigi.

Grazie alla sua profonda conoscenza del performance marketing, del branded content e delle nuove tecnologie, nel suo nuovo ruolo Ruth Blanch avrà il compito di consolidare la leadership e il posizionamento di Alkemy in Spagna, e più in generale nel panorama digitale del sud Europa. 

Ruth Blanch, CEO di Alkemy Iberia ha dichiarato: “Sono estremamente orgogliosa ed entusiasta di far parte del gruppo Alkemy. Ritengo che abbiamo i migliori talenti e la comprovata esperienza per aiutare le aziende ad accelerare la loro trasformazione digitale. Attraverso le sinergie tra Italia e Spagna e sfruttando l’innovazione e la tecnologia, siamo pronti ad avere un impatto ancora maggiore per i nostri clienti e partner.”