FCB PARTNERS si aggiudica il lancio della nuova Colnago c68

Colnago, azienda leader mondiale nella produzione di biciclette, con 68 anni di storia e successi in tutte le competizioni, presenta la sua creazione più rivoluzionaria e prestigiosa di sempre: la nuova Colnago C68. 

Per farlo, l’azienda di Cambiago ha scelto, a seguito di consultazione, di affidarsi all’agenzia milanese FCB PARTNERS.

“Come ex corridore e appassionato da sempre di ciclismo e biciclette non posso che essere orgoglioso di intraprendere questo nuovo percorso con un’azienda da sempre al vertice della qualità e della tecnologia nel ciclismo mondiale.” – ci dice Giorgio Brenna, CEO dell’agenzia.

“La nuova C68 è la sintesi di quasi 70 anni di innovazione tecnologica e qualità artigianale che si uniscono in una nuova idea di bici: un telaio su misura, realizzato a mano in Italia con tecnologie innovative come l’utilizzo della Blockchain per certificarne l’unicità e il possesso.” – spiega con soddisfazione ed entusiasmo Nicola Rosin, CEO Colnago.

Il lancio si basa su una video strategy completa pronta a vivere su ogni canale con formati differenti che partono da un master video di lancio sino a contenuti social realizzati in collaborazione con l’ex campione britannico, oggi commentatore sportivo, Matt Stephens.


La C68 segna un momento importante nella storia di Colnago, che per la prima volta implementa una strategia di vendita Omnichannel, che include anche il business to consumer per il proprio modello di punta, introducendo un sistema di customer care attento ai minimi dettagli, a partire dall’innovativa app per la configurazione 3D della bicicletta nel segno di un made in Italy su misura, esclusivo e prestigioso.