Nuova campagna sulla sicurezza per Trenitalia

AB Comunicazioni e DLV BBDO firmano la nuova campagna di Trenitalia (Gruppo FS Italiane) “Farti muovere in sicurezza è il nostro viaggio più importante”: una serie di spot da 45”, 30” e 15” sviluppati per web, canali social e affissioni dinamiche e statiche distribuite su tutto il territorio nazionale. 

Il tema della campagna, on air dall’11 aprile per quattro settimane, è quello del viaggio in piena sicurezza, concetto evocato attraverso la rappresentazione di un luogo fisico o immateriale dove la serenità che ne deriva è una sensazione personale ed intima. Ed è proprio questo il messaggio che Trenitalia – prima azienda ferroviaria al mondo ad ottenere la Biosafety Trust Certification di RINA, certificato che testimonia l’importanza del modello di prevenzione e controllo adottato da Trenitalia – vuole comunicare ai passeggeri durante i propri spostamenti. 

In occasione della campagna è stata lanciata la logo animation e il sound logo dedicato a firma di tutte le nuove campagne ADV di Trenitalia

AB Comunicazioni 

Direzione Creativa – Cristina Carsana Art Director- Benedetta Villa Copywriter – Nicholas Mingrino Account Supervisor: Silvia Restori 

DLV BBDO 

Direzione Creativa Esecutiva – Daniele Dionisi, Serena Di Bruno Direzione Creativa – Giulia Ricciardi, Monica Carallo
Art Director – Giulio Meoni
Copywriter – Luciana Taurchini 

Account Director: Maria Vittoria Macconi Account Supervisor: Benedetta Libondi 

Produzione 

Casa di produzione: Videonest Srl
Casa di Produzione Logo Animation: Start Milano Fotografo: Neri Oddo