Rocco Giocattoli è on air sui canali TV e Digital

Rocco Giocattoli, storica azienda nella realtà distributiva italiana, torna on air con campagne pubblicitarie dedicate a specifici target di giocatore, per promuovere gli action games della linea Giocorò, giochi da tavolo per il target 3+, i coloratissimi Digibirds, uccellini canterini interattivi, e la linea YAS!Games, party game dedicati a ragazzi e adulti che coprono un segmento di mercato in continua crescita, i KIDULTS.

In linea con i trend del mercato e attenta a una richiesta sempre crescente di Action Games di qualità, Rocco Giocattoli concentra la campagna ADV dedicata alla linea Giocorò su tre giochi selezionati all’interno dell’ampia offerta a catalogo: Acchiappa la Polpetta, Occhio alla Nonna, Pirata Pop Up e dal mondo di Jurassic World Pop Up T-Rex. La campagna TV in onda da metà aprile fino a metà maggio, vedrà protagonisti due spot da 15” e 30” a rotazione sui canali Nick Junior, Nick Junior+1, Nickelodeon, Nickelodeon +1, Super, Dea Junior, Deakids, Frisbee, K2, Cartoonito. A questa è affiancata in contemporanea la campagna digital su Amazon ADV, Google ADS e sui canali social FB, IG, YOUTUBE.

Alla fascia di età compresa tra i 3 e gli 8 anni è dedicata la campagna TV e Digital che presenta i Digibirds, gli uccellini canterini interattivi che cinguettano se accarezzati e rispondono a stimoli sonori come fischiettii e parole con più di 50 melodie. Gli spot da 15” coinvolgeranno i canali TV Deajunior, Deakids, Frisbee e K2 mentre la campagna Digital e Social sarà incentrata su noti influencer, beniamini dei più piccini, le piattaforme Amazon ADV, Google ADV e i social network FB, IG, TIK TOK e YOUTUBE.

Argomenti sfrontati, contenuti espliciti e irriverenti, ma soprattutto divertenti. La linea di party games Yas!Games si rivolge principalmente a un pubblico di ragazzi e adulti, i cosiddetti Kidults, appassionati di giochi da tavolo insoliti e attuali da fare con gli amici. Per questo motivo la campagna ADV di Rocco Giocattoli dedicata alla linea Yas!Games è interamente digital e coinvolge diverse piattaforme: Amazon, Google, Facebook, Instagram, TikTok e YouTube, con la presenza di numerosi influencer. Oltre al focus sui giochi di punta come What Do You Meme?, Judge Your Friends e Bad People, la campagna prevede il lancio di tre novità assolute in Italia: For The Girls (interamente al femminile), New Phone Who Dis e Fresh Memes #1, ultima espansione di What Do You Meme?.