È on air la nuova campagna di comunicazione “Join the Tribe” che accompagna il lancio di Alfa Romeo Giulia e Stelvio “ESTREMA”, la prima serie speciale globale e massima espressione di sportività in termini di raffinatezza tecnica e dinamica di guida. Realizzata dall’agenzia creativa Havas Milan, la campagna “Join the Tribe” rappresenta l’inizio del nuovo percorso di comunicazione globale che proietta il Brand nel futuro, sottolineandone la forza inclusiva dei valori insiti nel proprio DNA di nobile sportività italiana dal 1910.
Diretto dal registaJovan Todorovic per la Casa di produzione MovieMagic, l’emozionante spot TV, visibile al seguente link, rappresenta il manifesto della “Tribe” Alfa Romeo, una comunità di appassionati attenti all’estetica e alla distintività, sempre alla ricerca di soluzioni tecniche che valorizzano una dinamica di guida d’eccellenza. Accompagna le immagini una nuova versione della famosa canzone “Nessuno mi può giudicare” di Caterina Caselli realizzata ad hoc da Flavio Ibba e Daniele Sartori per la Red Rose Productions.
Insieme allo spot e alla campagna stampa, sono previste anche le declinazioni digital e social a cura di Publicis Sapient, mentre la pianificazione media è di Starcom. Havas Milan diventa inoltre partner creativo globale di Alfa Romeo per le prossime campagne di lancio della nuova Tonale, il primo suv compatto elettrificato che segna la “metamorfosi” del Marchio.