Rai Isoradio, Giusy Ferreri oggi a Igor Righetti: “Mi piacerebbe duettare con Max Gazzè e Carmen Consoli”

“Mi piacerebbe duettare con Max Gazzè e Carmen Consoli”. È il desiderio espresso dalla cantautrice Giusy Ferreri, della quale è uscito il nuovo singolo “Cuore sparso” estratto dal suo sesto album “Cortometraggi”, durante il suo “passaggio” a “L’autostoppista” in onda oggi dalle 17 alle 18 su Rai Isoradio, seguitissimo format nato dalla creatività del giornalista e conduttore radiotelevisivo Igor Righetti.

Nello spazio delle dediche musicali, il vulcanico conduttore-conducente Righetti ha poi chiesto alla cantautrice, che dal suo esordio del 2008 a oggi ha collezionato tra gli altri un disco di diamante e 18 dischi di platino, chi porterebbe a cena con lei, prendendo spunto dal titolo di una sua canzone: “Il regista americano Tim Burton”, ha risposto senza indugi Giusy Ferreri. Durante la “galleria dell’ammore”, la cantautrice ha confessato che la musica che le richiama il pensiero a un rapporto amoroso è quella rock in quanto “dà una bella ispirazione, una bella carica” e che il suo cibo particolarmente afrodisiaco è il passion fruit. “L’autostoppista”, in onda dal lunedì al giovedì dalle 17 alle 18 su Rai Isoradio.

Per questo suo format crossmediale innovativo che ha subito riscosso grande successo su Rai Isoradio diretta da Angela Mariella, Righetti si è ispirato all’esilarante commedia “Il tassinaro” diretta e interpretata nel 1983 da suo cugino Alberto Sordi. In ogni puntata, il conduttore-conducente offre un passaggio sulla sua auto a personaggi celebri rimasti in panne, ignari, però, di salire a bordo di un prototipo di vettura mai entrato in produzione in quanto anarchico e sovversivo. Grande attenzione viene rivolta anche al mondo dei social network con lo spazio “Le pet star dei social” dove l’influencer con oltre 200 mila follower, Lorenzo Castelluccio, va alla scoperta di cani, gatti, ma anche furetti, pappagalli, galline, papere e maialini che sui loro account social hanno centinaia di migliaia o milioni di seguaci. 

“L’autostoppista” può essere ascoltato sulle frequenze di Rai Isoradio (103.3 e 103.5), sul sito e l’app RaiPlay Sound e sul sito di Rai Isoradio dove si trovano anche le puntate in podcast.

Gli “autostoppisti” di questa settimana

Martedì 19 aprile: la cantautrice Giusy Ferreri 

Mercoledì 20 aprile: la responsabile dell’area dermatologica e dottore in chirurgia ricostruttiva e plastica del Policlinico universitario Campus Biomedico di Roma Caterina Dianzani, l’esperto di pubbliche relazioni e casting televisivi Antonello Lauretti,  l’infuencer Lorenzo Castelluccio

Giovedì 21 aprile: la giornalista e conduttrice televisiva Nunzia De Girolamo; l’esperto di tematiche sulla protezione animale, blogger e saggista Ermanno Giudici