Epicura lancia la nuova campagna di comunicazione

epiCura è il primo poliambulatorio digitale in Italia. Attraverso un network di migliaia di professionisti qualificati e certificati si prende cura delle esigenze dei pazienti con prestazioni mediche, servizi sanitari e assistenziali on-demand, garantendo una risposta semplice, veloce, affidabile e personalizzata sulle necessità di ciascuno.

La start-up di digital health nasce con la missione di affiancare le famiglie a 360° nel loro rapporto con il mondo della salute e cambiare il paradigma a cui siamo abituati: un settore sanitario spesso dominato da disservizi, attese, servizi introvabili e soprattutto pazienti non soddisfatti. 

VIA AL NUOVO POSIZIONAMENTO “PENSA SOLO ALLA SALUTE”

Oggi epiCura entra nel pieno del suo percorso di espansione, lanciando l’App mobile (android e IoS) e dando il via a una campagna di comunicazione integrata addressable TV e OOH, digital, con l’obiettivo di portare una soft revolution nel classico linguaggio del settore medico.

La creatività con un approccio ironico e memorabile mette in scena l’Odissea della Salute: l’estenuante e difficoltoso iter a cui molti, se non tutti, hanno dovuto sottostare almeno una volta cercando di orientarsi al meglio nella prenotazione di una visita medica o nella ricerca di una badante. Gli spot ci portano all’interno di un mondo iperbolico, spinto all’estremo, a cui fa da contraltare epiCura attraverso i valori di un’esperienza digitale. 

Così il nuovo payoff “Pensa solo alla salute” sintetizza l’essenza del brand: un vero facilitatore che permette di pensare unicamente a prendersi cura di sé, senza doversi più curare di tutte le difficoltà e incombenze organizzative.

In contemporanea ai 2 spot on air dall’11 aprile su Sky, Mediaset e Rai Play, prende il via anche l’importante campagna Out Of Home nella città chiave di Milano. Costruita come una multi-soggetto ha l’obiettivo di rendere memorabili i benefit di epiCura mostrando gli asset di semplicità, velocità e affidabilità del poliambulatorio digitale. Tanti i touchpoint attivati nei tre flight di campagna, inclusi 1 tram Sirietto e la Metro Domination delle stazioni Duomo e Cadorna e attività di influencer marketing. 

Stefania Siani, CEO e CCO di Serviceplan Italia commenta: “Siamo molto orgogliosi di poter lavorare con una startup di successo come epiCura: contribuire a delineare le coordinate di narrazione e identitarie di un brand è un momento irripetibile. Vogliamo comunicare un servizio capace di risolvere problemi e semplificare l’accesso alle cure grazie al potere trasformativo del digitale. Sarà un bel viaggio assieme, reso più ricco dal poter essere un partner a 360° grazie al lavoro integrato con il team”.

Gianluca Manitto, Ceo e Co- fondatore di epiCura aggiunge: “Siamo molto contenti della nuova campagna perché la creatività riesce a mettere in risalto, in chiave sottile e ironica, la necessità sempre più centrale di un accesso facile e immediato alla gestione della salute, per noi stessi e per i nostri familiari. Da sempre, con le nostre soluzioni e il nostro network di specialisti certificati, perseguiamo l’obiettivo di offrire alle persone la possibilità di usufruire in modo innovativo di servizi legati alla salute, ancora oggi poco digitalizzati e flessibili”.

Credits

Mediaplus:

Vittorio Bucci CEO

Gloria Cecconello – Client lead 

Filippo Amedeo Riccardi Strategic Planner

Serviceplan:

Stefania Siani CEO and Chief Executive Officer

Alessandro Yuri Alfieri Client Creative Director Art

Federico Capitani Client Creative Director Copy

Veronica Formentini Account Manager

Michela Di Domenico: Account Executive

CDP: SEDICI:9

Director – William9

1AD – Elena Cavalieri

DOP – Emanuele Mestriner

Executive Producer – Alessandra Scirano

Producer – Elisabetta Sciannelli 

Direttore di produzione – Stefano Belli

Stylist – Giovanna Dardano

MUA – Angela Mandaglio

Scenografa – Maddalena Oriani

Post produzione – SEDICI:9

Editor – Simone Boccalari @Sedici:9 

Motion Graphics – Cristina Poggioli  @Sedici:9 

Color correction – Giulio Rosso Chioso

Compositore/sfx: Stefano Breda – MASTERMAIND