Gardaland Resort on air con lo spot di Jumanji® -The Adventure

Gardaland ospiterà da quest’anno la prima attrazione al mondo interamente tematizzata Jumanji, Jumanji® -The Adventure, ispirata alla popolare serie cinematografica di Sony Pictures. 

Una dark ride per avventurieri di ogni età che sorge nel cuore del Parco, caratterizzata da una storia coinvolgente ed emozionante: gli Ospiti avranno infatti la missione, in lotta contro il tempo, di riportare al leggendario tempio la sacra gemma preziosa per salvare il regno di Jumanji da una maledizione. 

Saranno ben 12 le ambientazioni scenografiche, altamente immersive ed ispirate alle scene più iconiche della notissima serie cinematografica, che gli Ospiti esploreranno a bordo di speciali vetture a forma di veicolo fuoristrada, il celebre mezzo 4×4 del film riprodotto nei minimi dettagli: ciascun veicolo multi- motion, oltre a compiere un movimento lineare lungo il binario, reagirà ai pericoli, agli ostacoli e agli effetti audio e video disseminati lungo il percorso ruotando su sé stesso e oscillando, simulando i movimenti di un vero fuoristrada, rendendo l’esperienza ancora più coinvolgente. 

TBWA\Manchester ha lavorato con il regista italiano Dario Piana ad uno spot televisivo della durata di 30 secondi che svela alcune delle scene più sorprendenti della nuova attrazione e i tanti pericoli che i Visitatori dovranno affrontare per portare a termine la loro missione. 

Enrico Baldazzi, Head of Marketing di Gardaland, afferma: “Gardaland continua sulla strada di successo dei contratti di licenza con i principali brand mondiali. L’importanza globale del marchio Jumanji contribuirà a rafforzare ancora di più l’immagine di Gardaland Resort come una delle principali destinazioni turistiche in Europa, collocandolo tra i leader di mercato del divertimento” 

John Triner, Managing Partner di TBWA\MCR ha dichiarato: “Jumanji è un marchio di enorme successo ed è stata fantastico realizzare la sua attrazione e contribuire a consolidare l’immagine di Gardaland come il regno dell’avventura e della fantasia per tutte le età” 

TBWA\Manchester collabora con Merlin Entertainments e Gardaland sin dall’Ottobre 2013. Il Parco tematico si trova nell’Italia Settentrionale, sulle sponde del Lago di Garda, ed è uno dei 10 Parchi Divertimento più importanti al mondo. 

CREDITS: 

Cliente: Gardaland
Agenzia: TBWA\Manchester
Direttori Creativi: Lisa Nichols & Gary Fawcett Direttore Artistico: Erin Sadler
Copywriter: Angela Onyett
Socio amministratore: John Triner
Direttore Account: Emma Cochrane Responsabile TV: Lou Vasey 

Regista: Dario Piana
Produttore: Dom Murgia
Produzione: Happy Means Content Agenzia Pubblicitaria: Universal McCann