Francesco Bertolini Direttore Area Conversione Ecologica e sostenibilità Aida Partners

Il professor Francesco Bertolini entra in Aida Partners per dirigere l’area “Conversione Ecologica e Sostenibilità” dell’agenzia di Relazioni Pubbliche da sempre leader nel settore della Green Economy.

Francesco Bertolini

Francesco Bertolini è docente di “public policies and management” presso SDA  Bocconi, Presidente di “Brands4Sustainability”, Presidente di “Green Management Institute” ed editorialista dei maggiori quotidiani italiani.

L’area di Aida Partners che si occupa di sostenibilità, con l’ingresso del Prof. Bertolini cambia nome aggiungendo il termine della “conversione ecologica”, distinguendosi così da un mercato che oggi ripete in modo abbastanza uniforme il concetto della “transizione ecologica”.

Per questo l’offerta dell’Area Conversione Ecologica e Sostenibilità di Aida Partner parte primariamente dall’essenza strategica sui contenuti, fino ad arrivare ai classici Bilanci Sociali e di Sostenibilità, redatti, secondo questa impostazione, con un’attenzione più vicina all’essere umano e quindi alla parte dei contenuti “sociale”.

Ed è da qui che nasce l’evoluzione umana, secondo Aida Partners, evoluzione indispensabile alla sopravvivenza dell’Uomo su questo martoriato Pianeta. “Abbiamo già i primi imprenditori e manager che ci stanno seguendo in questo percorso, e questo ci fa ben sperare per una rapida divulgazione e diffusione dei temi che portiamo avanti”, dice Francesco Bertolini. “La proposta per andare avanti parte da una marcia a ritroso: ci si evolve guardando indietro, ai valori umani e ambientali di una volta, oggi spesso dimenticati o, addirittura, negati, e al loro corretto bilanciamento.  Da qui nasce la vera evoluzione perché, come diceva John Burroughs, ‘Per trovare nuove cose, devi riprendere il sentiero che hai preso ieri’ “.