Monica Magnoni Chief Experience Officer di Spencer & Lewis

Monica Magnoni entra ufficialmente nel team di Spencer & Lewis, Gruppo di Comunicazione Indipendente associato a UNA – Aziende della Comunicazione Unite, con il ruolo di Chief Experience Officer

Magnoni Monica

Dopo aver ricoperto ruoli di crescente responsabilità nei Gruppi Autogrill e Giorgio Armani, sia in ambito comunicazione che commerciale, Magnoni ha proseguito il suo percorso professionale in ambito marketing communication in H2H, per poi assumere il ruolo di Chief Relationship Officer in Gruppo Roncaglia, dove ha sviluppato un’expertise focalizzata sul territorio Martech. 

“Sono felice di unirmial team di Spencer & Lewis per poter contribuire all’ambizioso piano di sviluppo costruito sul valore della persona al centro della strategia aziendale – ha commentato Magnoni – In questo profondo momento di cambiamento, che coinvolge trasversalmente persone e aziende, diventa cruciale riuscire ad accelerare il processo di contaminazione tra risorse, clienti e partner, con l’obiettivo di accompagnare i brand in un percorsoche privilegi un approccio agile e utile a garantire reattività rispetto a un mercato in continuo cambiamento.”

Con un’esperienza pluriennale nel mondo del marketing e della comunicazione, maturata in particolare su attività di brand positioning e digital proposition, Magnoni ha recentemente fondato Experiency, studio di experience design attivo in ambito web3, NFT, augmented retail, sound, nonché nuovo arrivato in casa Spencer & Lewis, con l’obiettivo di accompagnare le aziende verso soluzioni innovative di marketing esperienziale per mettere, appunto, l’esperienza al centro di una rinnovata relazione tra i brand e le persone.