“Sorprese di Pasqua” non poteva che essere questo il titolo di Elle Gourmet in edicola questa settimana allegato al numero di Elle Weekly e in vendita successivamente, da solo, per due mesi. Un gradito ritorno del semestrale in occasione delle festività per la testata che da sempre racconta i piaceri di una tavola raffinata e accessibile a tutti. Un brand che piace anche ai partner, ha infatti totalizzato un + 40% di pagine adv rispetto allo stesso numero del 2021.
Il numero arriva in edicola ricco di tanti, curiosi e stuzzicanti i temi che indicano la voglia di “gustarsi” la primavera in tutti i sensi. La sorpresa di questo 2022 sono i menù fioriti, dove gli ingredienti sono proprio le primizie in boccio, viole, nasturzi, primule… – da ricercare nei nuovissimi flower bistrot, concept store&restò dove acquistare bouquet, imparare a realizzarli …e anche a mangiarli.
Flower power è anche nello shopping: Elle Gourmet dedica ogni pagina del servizio proprio a un fiore e colore diverso, dal papavero alla violetta al non ti scordar di me.
Il foraging, ovverol’antica arte di saper raccogliere e utilizzare le piante di campo, diventa un cult che rende le passeggiate in campagna molto utili e gustose. Qualche segreto lo racconta anche la chef stellata Antonia Klugmann, dal suo mulino “di frontiera”, nella campagna al confine tra Italia e Slovenia.
Dulcis in fundo: tutta l’allegria della Pasqua con l’intramontabile picnic e le ricette prét-à-manger, pronte da mangiare su un bel prato e da confezionare in anticipo con tanti piccoli trucchi per trasformarlo in una piccola festa. E naturalmente le uova di cioccolata, tasty e gourmet per i grandi, funny e colorate per chi si sente ancora bambino – e la tradizione dei sfoglie e soffici, ma con un altro look. Senza dimenticare chi pensa invece di fuggire da tavolate&C per “rinascere” in altri lidi: ecco le Agriwellness, le spa bucoliche dove rigenerarsi a tutta natura.