Elle Gourmet in edicola questa settimana con Elle

“Sorprese di Pasqua” non poteva che essere questo il titolo di Elle Gourmet in edicola questa settimana allegato al numero di Elle Weekly e in vendita successivamente, da solo, per due mesi. Un gradito ritorno del semestrale in occasione delle festività per la testata che da sempre racconta i piaceri di una tavola raffinata e accessibile a tutti.  Un brand che piace anche ai partner,  ha infatti totalizzato un + 40% di pagine adv rispetto allo stesso numero del 2021. 

Il numero arriva in edicola ricco di tanti, curiosi e stuzzicanti i temi che indicano la voglia di “gustarsi” la primavera in tutti i sensi. La sorpresa di questo 2022 sono i menù fioriti, dove gli ingredienti sono proprio le primizie in boccio, viole, nasturzi, primule… – da  ricercare nei nuovissimi flower bistrot, concept store&restò dove acquistare bouquet, imparare a realizzarli …e anche a mangiarli.

Flower power è anche nello shopping: Elle Gourmet dedica ogni pagina del servizio proprio a un fiore e colore diverso, dal papavero alla violetta al non ti scordar di me. 

Il foraging, ovverol’antica arte di saper raccogliere e utilizzare le piante di campo,  diventa un cult che rende le passeggiate in campagna molto utili e gustose. Qualche segreto lo racconta anche la chef stellata Antonia Klugmann, dal suo mulino “di frontiera”, nella campagna al confine tra Italia e Slovenia.

Dulcis in fundo: tutta l’allegria della Pasqua con l’intramontabile picnic e le ricette prét-à-manger, pronte da mangiare su un bel prato e da confezionare in anticipo con tanti piccoli trucchi per trasformarlo in una piccola festa. E naturalmente le uova di cioccolata, tasty e gourmet per i grandi, funny e colorate per chi si sente ancora bambino – e la tradizione dei sfoglie e soffici, ma con un altro look. Senza dimenticare chi pensa invece di fuggire da tavolate&C per “rinascere” in altri lidi: ecco le Agriwellness, le spa bucoliche dove rigenerarsi a tutta natura.