Vert di Chanteclair torna in Tv, radio e digital

Vert di Chanteclair torna in comunicazione con una nuova campagna TV, Radio e digital per presentare gli Ecodetergenti della Holding Gruppo Desa, azienda italiana leader del settore della detergenza casa e cura della persona.

Lo spot si apre sulle note di un jingle nuovo. La musica, da sempre una componente essenziale della comunicazione di casa Chanteclair, è la protagonista e il filo conduttore tra tutti i personaggi del film: donne e uomini di profili diversi utilizzano i prodotti Vert in vari contesti e situazioni, cantando un motivo fresco, dinamico e leggero. La campagna ha come obiettivo primario quello di comunicare i valori del brand: una gamma di prodotti che coniuga il rispetto per l’ambiente (utilizzando materie prime di origine vegetale e ecopack) a quello della pelle (grazie a formule ipoallergeniche), garantendo l’efficacia  dei prodotti Chanteclair.

La campagna è stata realizzata dall’agenzia Enfants Terribles, con la Direzione Creativa di Riccardo Quartesan e Giuseppe Esposito come Project Manager.

“L’idea è nata partendo da un presupposto non scontato: Vert funziona! Talvolta si tende a pensare che un prodotto attento all’ambiente possa essere meno efficace. Vert no: i protagonisti lo usano nelle situazioni più diverse e, come accade quando si è tranquilli, sicuri e spensierati, cantano. In particolare, cantano un motivo che esalta i punti di forza del prodotto in funzione del contesto e della loro personalità: dallo sportivo che fa il bucato, al biker che si prende cura della sua moto, fino alla mamma attenta alla cura dei capi del suo bebè. Sempre nel rispetto dell’ambiente e con un’efficacia vera.” Dichiara Riccardo Quartesan, Direttore Creativo di Enfants Terribles.

La produzione è stata affidata a Made Production Company con Nicoletta Gurioli come Executive Producer, Marco Alfieri per la Direzione della Fotografia e la regia di Giorgio Neri.

La pianificazione media è stata affidata a Next Strategy, centro media del gruppo Next 14. La campagna sarà on air fino al 10 aprile, coinvolgendo le emittenti delle principali concessionarie, sia generaliste (Publitalia, Rai e Cairo) che quelle digitali selettive (Sky e Discovery) e le radio. Seguirà un follow up.

Dal 18 aprile la campagna sarà poi integrata sul digitale e sui canali social del brand (Facebook e Instagram) con lo stesso video nei formati integrale (30 secondi) e brevi (15, 10 e 5 secondi).

Con questa nuova campagna cross mediale vogliamo presentare il nostro brand Vert di Chanteclair che coniuga alla perfezione l’efficacia pulente con il rispetto per l’ambiente attraverso un nuovo approccio ingaggiante per i nostri target di riferimento, coinvolgendo anche i consumatori più giovani come i millenials e i post millenials, maggiormente predisposti all’acquisto di prodotti ecofriendly.” dichiara Anna Colombo, Marketing & Communication Manager di Vert di Chanteclair . Questo nuovo jeengle sosterrà l’awareness del brand veicolando i suoi tratti unici e distintivi ed è sicuramente destinato a diventare memorabile.”