La nuova campagna a ombrello di DEICHMANN celebra il viaggio della vita

Il viaggio della vita attraverso immagini spensierate della prima avventura, del primo amore, del matrimonio o della prima casa. DEICHMANN, il più grande rivenditore di calzature in Europa, presenta la nuova campagna omnichannel “FOR YOU” per promuovere la vasta gamma di marchi sportivi e lifestyle per la stagione Primavera Estate 2022.

In ogni situazione, fase o momento della vita DEICHMANN ha la scarpa perfetta, un ampio portfolio di modelli lifestyle di sneaker, sandali e ciabattine comode e trendy per la stagione più calda. “La nostra vita è un viaggio che ci porta a conoscere persone nuove e a fare esperienze diverse da soli o in compagna. A volte solo per un momento, a volte per tutta la vita.  Vogliamo che la campagna esprima che il viaggio inizia qui e ora. Che tu sia pronto per piccoli passi o per un grande salto nell’ignoto, DEICHMANN ha la scarpa perfetta per te”  spiega Marcel Nawrath, Head of Marketing di DEICHMANN.

La campagna DEICHMANN P/E 22 è colorata, estiva e ritrae momenti autentici e di vita reale. “Nella precedente campagna WHEVER YOU GO ci siamo concentrati su diverse situazione di vita quotidiana. Nella campagna FOR YOU poniamo ora l’accento sulle persone mettendo in evidenza vari momenti personali e di vita vissuta. Alcuni sono divertenti, altri più seri, ma tutti sono sempre carichi di amore e affetto per gli amici e la famiglia”, continua Nawrath. 

La luce naturale è protagonista della campagna stampa e video. Diverse intensità di luce solare, ma anche nuvole e ombre vengono utilizzate con l’intento di creare diversi mood. “L’attuale campagna mette in risalto l’ampia gamma di marchi e prodotti DEICHMANN per tutta la famiglia ai migliori prezzi. FOR YOU unisce sport, tempo libero, funzionalità, moda e qualità con modelli adatti per ogni fase e momento della vita” spiega Sabine Zantis, Chief Marketing Officer di DEICHMANN. “Il cast della campagna riflette la diversità della nostra società. Ci concentriamo sulle personalità dei protagonisti e sui loro caratteri reali e autentici”.

Le protagoniste della campagna DEICHMANN si rivolgono con un approccio individuale a un pubblico cosmopolita e fashion, un target di donne e uomini dai 14 anni in su che danno valore al rapporto qualità prezzo, con uno stile di vita attivo, amanti della moda e con un forte legame con i brand sportivi. 

La campagna ha più sfaccettature e promuove una vasta gamma di brand e stili diversi adatti a tutta la famiglia. In rassegna sport sneaker (Adidas, Nike, Fila e Puma), fashion sneaker (Elefanten, Bench, Esprit, Skechers, Esprit),  oltre a stili Graceland, Catwalk e Venice e a modelli di stagione come sandali, sandali trekking e ciabattine Adidas, Puma, Fila, Bench e Graceland.

La campagna S/S 22 partirà il 28 marzo 2022 in Europa su diversi canali (TV, digitale e stampa) e nei punti vendita e sarà supportata dalla comunicazione OOH e dalle attività di PR. Include un video ufficiale (in aggiunta ci sono una versione long da  270”, e dei video cut da 150’, e teaser da 110’ e 30’ oltre a un pre-roll da 20”, un reminder da 10”  e altri tagli e formati specificamente dedicati a brand inividuali per Sport, brand Fashion con modelli aperti e chiusi, e Stagionali), singoli formati online e Social media oltre a bumper e fotogrammi per punti vendita, online shop e newsletter.

Credits: 

Marcel Nawrath, Head of Marketing e Direttore Creativo che ha sviluppato e implementato la campagna in co-creazione con Bemo Lundgren di B33M Studio

Produzione: North South Productions

Produttore esecutivo: Eric Gukelberger 

Direttore della fotografia: Valentin Petit 

Fotografa: Nadia von Scotti

Stylist: Lorena Maza, Ivanna Heredia-Torres, Kamilla Richter, Ourania Marmara

Media agency: Mediaplus Media 1 Gmbh & Co. KG.

La campagna è stata localizzata anche per il mercato italiano e sarà attiva fino a fine maggio nei punti vendita, online shop e social. Sono state coinvolte una trentina di influencer italiane, con follower con interessi nel mondo fashion e sport, che esprimeranno e personalizzeranno al meglio il concept “For you”.