Perché il podcast è così importante

l podcast può diventare uno strumento di business? O meglio, possiamo usarlo per dare eco al nostro brand? Quali sono le caratteristiche perchè sia efficace? I giornalisti Paolo Buzzone e Giovanni Savarese ospiti a Tolktolk, conversazioni tra professionisti con Dora Carapellese.

L’83% delle persone ascolta il podcast facendo anche altre cose. E’ un dato importante per capire come poter catturare l’attenzione del nostro ascoltatore, soprattutto se lo usiamo per il nostro personal branding. 

A Tolktolk, conversazioni tra professionisti, Dora Carapellese, giornalista media relations specialist farà una chiacchierata con Paolo Buzzone, Podcast producer, giornalista, copywriter e Giovanni Savarese, giornalista, entrambi autori de “Il Falco e il Gabbiano”, programma quotidiano condotto daEnrico Ruggeri su Radio24.

Il podcast ha un pubblico interessante secondo le ultime statistiche e anche gli italiani se ne sono accorti. L’indagine targata Ipsos digital survey dice che il 48% del pubblico dei podacast sono under 35, il 75% li ascolta da smartphone e di questi, per lo più sono under 35. Il 49% li ascolta dal computer di cui il 57% sono over 45, il 78% li ascolta a casa anche qui sono per lo più over 45. L’83% lo fa in multitasking.

Chi vorrà seguire l’evento potrà farlo gratuitamente previa registrazione al link di seguito come.

L’evento online dura un’ora e comincia alle 18,30.