Con Topolino “La casa di Paperino”

Topolino propone un nuovo gadget da collezione che darà vita ad una nuova parte di Paperopoli e appassionerà piccoli e grandi lettori: la Casa di Paperino

A partire da mercoledì 16 marzo con il numero 3460, per quattro settimane, con Topolino ci saranno i pezzi per costruire il playset della villetta di Via dei Platani – giardino compreso! – con l’esclusivo meccanismo di apertura “a ventaglio”, i complementi d’arredo, le statuette di Paperino, Paperinik e Qui, Quo e Qua

Il playset della Casa di Paperino – realizzato da P&B Srl – sarà accompagnato da una campagna di lancio adv multimedia ad hoc, con una pianificazione tv, radio, stampa, trade e digital. 

Dal 13 marzo, per due settimane, è on air sui canali Boing, Boing +, Cartoonito, Frisbee, K2 e Boomerang uno spot – nella doppia versione di 20” e 10” – dedicato all’iniziativa. Lo spot sarà in preroll dal 15 marzo anche sui canali Youtube Disney, nelle APP Kids & Gaming che garantiscono la Brand & User safety, sul web e sulle smart e connected TV. La creatività e la realizzazione sono a cura di Antiorario e la pianificazione a cura di Havas Media

La versione radio dello spot sarà on air dal 13 marzo per una settimana su Radio 105, R101, Subasio, Radio Italia, Rai Radio2, Radio Deejay, m2o e sarà ascoltabile anche su Spotify. 

È prevista una pianificazione stampa su riviste e fumetti del gruppo Panini e su Tv Sorrisi e Canzoni, Donna Moderna, Chi, DiPiù, DiPiù Tv, Nuovo. Nuovo Tv, Internazionale Kids e Focus Junior. 

L’attività promozionale si sviluppa sul trade, con locandine digitali e maxi poster presso le edicole, e nell’OOH con due maxi ledwall a Milano nell’area di Porta Nuova, attivi dal 16 al 30 marzo, che mostreranno la Casa di Paperino al suo interno e a Roma, dal 18 al 25 marzo, con ADV nelle principali stazioni della metropolitana (Termini, Barberini, Ottaviano, Flaminio, Tiburtina, Colosseo).  

«La casa di Paperino è stato un progetto molto lungo e laborioso. L’attenzione ai dettagli e la ricchezza di particolari, lo rendono un oggetto unico nel suo genere. La campagna marketing che abbiamo organizzato non poteva essere da meno e abbiamo lavorato affinché ogni cosa fosse perfetta. Entusiasmo, gioco, complicità genitori-figli e gioia, sono i valori portanti del programma» commenta Simona Bruni, Marketing Manager Disney Standard Characters, Panini Comics. 

Un mese all’insegna della fantasia e della scoperta, grazie a una proposta perfetta per chi ha sempre sognato di entrare in una delle abitazioni più iconiche dei fumetti! Insieme a Topolino e ai periodici Panini Disney sarà un marzo indimenticabile, in edicola, fumetteria e su Panini.it