TikTok è partner ufficiale del Festival de Cannes

Una partnership unica nella storia del Festival de Cannes. La collaborazione esclusiva con il Festival de Cannes conferma e rafforza l’impegno di TikTok per la creatività, dentro e fuori dall’app. A questo grande evento culturale, ai lavori che saranno presentati e a tutti i suoi talenti, TikTok darà ampia visibilità per oltre un miliardo di utenti in tutto il mondo. 

La partnership rappresenta anche un’opportunità di portare una nuova prospettiva sul Festival dando accesso a contenuti caratterizzati da una grande diversità, che esprimono i codici valoriali di TikTok e attingono all’immaginazione dei creator coinvolti. Gli utenti potranno scoprire contenuti esclusivi dal backstage, il famoso red carpet o incontrare gli artisti direttamente in app. 

Proprio come il Festival de Cannes e il cinema in generale, TikTok consente a tutti di esprimersi in modo autentico e creativo e di condividere o scoprire nuove storie attraverso i video. TikTok continua a innovare e a proporre nuove soluzioni e occasioni d’intrattenimento per la sua community, ispirandola per dare voce alla propria creatività. Inoltre, grazie al suo formato di video brevi per dispositivi mobili, sta inventando nuovi stili e sta ispirando i suoi utenti a ripensare il modo in cui raccontano il mondo intorno a loro. 

“Il Festival de Cannes è un evento unico, che ha cambiato per sempre lo scenario del cinema mondiale. Ci sentiamo davvero onorati di essere accolti come loro partner”, commenta Rich Waterworth, General Manager EU di TikTok. “In tutto il mondo, sempre più persone scelgono TikTok per intrattenersi, divertirsi, esprimersi e scoprire qualcosa di nuovo, condividendo un senso di comunità autentico e gratificante, difficile da trovare altrove. Grazie a questa collaborazione, puntiamo a offrire alla nostra community ulteriori possibilità creative, aiutando gli utenti a farsi ispirare, commuovere e divertire da una passione condivisa: quella per i video e il cinema”. 

“Siamo davvero felici di accogliere TikTok come partner e di condividere la magia del Festival con un pubblico ampio, globale e amante del mondo del cinema. Il Festival de Cannes continua, da molti anni, a creare e costruire relazioni con nuove generazioni di appassionati di cinema, offrendo loro l’opportunità di vivere la manifestazione tramite il programma ‘Tre giorni a Cannes’. Questa collaborazione rappresenta un’ulteriore iniziativa per diversificare il nostro pubblico: non vediamo l’ora di condividere i momenti più entusiasmanti e d’ispirazione del Festival e di vedere come verranno interpretati dalla voce unica dei creator e della community di TikTok. Siamo impazienti di scoprire tutto ciò con entusiasmo e curiosità.” – ha aggiuntoThierry Frémaux, General Delegate, Festival de Cannes. 

Per tutta la “Settima Arte”, come viene anche chiamato il cinema, TikTok diventa così un grande palcoscenico aperto sul mondo, dove attori, doppiatori, produttori, registi, tecnici e autori si riuniscono per condividere passioni, esperienze e momenti di vita quotidiana. La piattaforma può contare su un’importante community di appassionati: lo dimostrano gli hashtag #filmtoke #filmtiktok, che hanno già totalizzato più di 6,8 miliardi di visualizzazioni in tutto il mondo.