“Una ruota tira l’altra” il podcast per gli appassionati di ciclismo e non solo

Oggi esce su Spotify la prima puntata di “Una ruota tira l’altra”, un podcast che ogni giorno – dal lunedì al venerdì – racconterà in pochi appassionanti minuti storie di persone, aneddoti, curiosità, ma anche frivolezze sul mondo del ciclismo e della bicicletta.

Il podcast nasce dalla creatività dell’agenzia Zampediverse con il supporto del giornalista Federico Vergari e ha l’obiettivo di raccontare il ciclismo e al tempo stesso rispondere ad una serie di domande che probabilmente tutti – anche chi mastica poco di ciclismo – si è posto almeno una volta nella vita: ‘’Perché la maglia rosa è di quel colore? Quanto costa la bici più cara del mondo? E fino a che velocità si è potuta spingere una bici? Ma anche chi era Alfonsina Strada? E perché Bartali è un giusto tra le nazioni?’’

Zampediverse si è occupata anche della produzione dei contenuti visivi: dalla grafica alle illustrazioni, dalle riprese al montaggio, fino alla messa in onda del prodotto.

“Una ruota tira l’altra’’ è quindi un podcast per appassionati di ciclismo ma al tempo stesso ha l’ambizione di appassionare ogni ascoltatore: anche chi di ciclismo non ha mai voluto saperne nulla e magari con questi contributi ha l’occasione di cambiare idea.