Torna “One More Time” il podcast di Luca Casadei

La seconda stagione di One More Time, il podcast ideato e condotto da Luca Casadei, è in arrivo l’11 marzo su tutte le principali piattaforme (Spotify, Apple Music, Amazon Music, ecc.). Dopo il successo della prima stagione, trasmessa a fine 2020 e che ha visto la partecipazione – tra gli altri – di Francesca Schiavone, Giampiero Ventura, Daniele Bossari e Luca Tomassini, i dialoghi intimi di Luca con i suoi ospiti tornano con dodici episodi legati dallo stesso fil rouge: la rinascita.

La felicità personale, infatti, è il traguardo che rende completo il percorso di qualsiasi esistenza, non il successo o i soldi. Ma, a volte, durante questo percorso si potrebbe incappare in una ripida discesa, in un momento difficile da superare. In altre parole: nel fallimento. Toccato il fondo, si può iniziare a scavare o si può risalire con coraggio, si può rinascere. Possiamo riassumere così la morale che si cela dietro le vite vissute e raccontate in prima persona dai protagonisti di questa seconda stagione; personaggi divenuti noti agli occhi del pubblico per i loro successi raggiunti in diversi campi: dallo sport allo spettacolo, dal mondo dell’imprenditoria a quello degli influencer, dai giornalisti ai guru della musica. 

Il loro interlocutore, colui che dialoga intimamente e con genuina empatia insieme agli ospiti, è Luca Casadei: in passato manager di noti personaggi televisivi, oggi è CEO e Founder di WSC, fucina di talenti web-nativi, nonché ideatore della Defhouse, la prima content-house e Academy per i talenti della GenZ. 

Il progetto One More Time, da lui stesso ideato e prodotto, nasce proprio dai suoi trascorsi professionali, quando, in 20 anni passati a rappresentare un ampio parterre di volti noti della TV, si è trovato in tante occasioni davanti ai volti sconfitti di coloro che hanno dovuto pagare un conto fin troppo salato per un successo inaspettato e dirompente. Persone vere, spesso all’ombra del proprio personaggio, raccontano a Luca come all’apice della notorietà abbiano dovuto affrontare discese ripide e pericolose, fino a toccare il fondo. Scalata al successo, micro o macro fallimenti, rinascita. Con questi dialoghi intimi si vogliono mettere a disposizione dell’ascoltatore chiavi preziose per la crescita personale, che possano far comprendere come siano insidiosi e molteplici i rischi che si incontrano su una vetta, capire il significato del fallimento ed accettare il fallimento stesso come un male necessario per rinascere e raggiungere il successo vero, quello personale. 

I protagonisti di questa nuova serie, maggiormente improntata sul mondo dell’imprenditoria, saranno Francesco Facchinetti (passato da artista a manager e ospite della prima puntata dell’11 marzo), il giornalista Pablo Trincia, l’influencer Elisa Maino, l’attore de I Soliti Idioti Fabrizio Biggio, il fondatore di Radio Italia Mario Volanti, l‘erede della dinastia Lamborghini Tonino, Stefano Colombo di Colmar, l’ideatore della linea di costumi maschili Mc2 Saint Barth Max Ferrari, l’ex campionessa olimpica Vanessa Ferrari, il guru della scena rap italiana Paola Zukar e diversi altri.

Disponibile su Spotify e tutte le principali piattaforme.Da venerdì 11 marzo alle 9.30, ogni due settimane, sarà rilasciato un nuovo episodio.