Nuovo video corporate per Jersey Lomellina

Jersey Lomellina, azienda bergamasca leader mondiale di settore nella produzione di tecno-tessuti elasticizzati a maglia circolare, lancia il suo nuovo spot corporate, realizzato dalla società di produzione video bresciana 5e6

Il lancio, previsto su YouTube e sui canali social (Facebook, Instagram e LinkedIn) dell’azienda, è il primo step del rebranding che nei prossimi mesi coinvolgerà l’azienda sotto ogni suo aspetto. Dopo il lancio il video sarà portato alle fiere di settore a cui parteciperà Jersey Lomellina, come simbolo del nuovo volto del brand. 

Un rinnovamento che parte dalle radici solide di Jersey Lomellina e che volge lo sguardo al futuro, puntando su innovazione, performance e qualità, da sempre tratti distintivi dei protagonisti assoluti dello spot: i tessuti.

Tecnologia ed eleganza, alta qualità made in Italy e performance, sono le caratteristiche fondanti di Jersey Lomellina che 5e6 riesce a tradurre in video dal tone of voice alto e cinematografico, capace di condurre lo spettatore in un’atmosfera affascinante, sofisticata e poetica.

Il concept creativo, a cura di Giorgio Poloni, corre su due binari paralleli: l’ipertecnologia e l’innovazione del linguaggio

Il racconto dell’azienda e della sua filiera produttiva non è infatti mai didascalico bensì evocativo; la narrazione è humanless: nessun volto “simbolo”, i protagonisti sono i gesti umani intenti in procedure specifiche e i dettagli degli impianti, ipertecnologici e perfetti. 

La fotografia è cinematografica; i colori accesi si alternano a bui e penombre soffuse, richiamando geometrie dal sapore futuristico; i prodotti iconici dell’azienda, i tessuti, riempiono gli spazi mostrandosi in tutta la loro bellezza mentre ondeggiano, mossi dal vento.

Lo spettatore è coinvolto in un’esperienza visiva e sonora unica e accattivante dove moda e sport, ricerca e tecnologia, performance e perfezione si rincorrono sullo schermo per raccontare una storia fatta di professionalità e passione: la storia di Jersey Lomellina.