PURO by Forhans punta sul digital e lancia lo shop online

Cambiano le abitudini di acquisto e gli italiani comprano sempre più online. Se l’accelerazione data all’eCommerce dalla pandemia non sembra arrestarsi – con +21%, dato complessivo della crescita delle vendite online del 2021 rispetto al 2020 (fonte Osservatorio eCommerce B2c) – scenari che destano particolare interesse sono quello dell’health care e in particolare del beauty, per cui è in atto una vera rivoluzione digitale che vedrà nel 2022, secondo Mckinsey, le vendite online raggiungere il 23% del totale, diventando entro il 2024 il canale predominante.

La piattaforma eCommerce non vuole però essere un semplice canale di vendita, ma un luogo digitale in cui l’utente può riconoscere e identificarsi nei valori che caratterizzano il brand:entrando nel portale si è infatti subito coinvolti nella filosofia “PURO by Forhans”, dove le proprietà di ingredienti accuratamente selezionati incontrano il rispetto della natura, portando alla creazione di prodotti certificati e Made in Italy.

Attraverso le diverse categorie – Igiene Orale, Igiene Personale, Integratori, BIO, Aloe Vera – l’utente è portato ad esplorare le peculiarità di ogni linea e singolo prodotto, con descrizioni chiare e dettagliate, in linea con la crescente sensibilizzazione e attenzione dei consumatori. La possibilità di consultare articoli e post pubblicati da testate e infuencer del settore, va proprio in questa direzione.

“Con il nuovo sito abbiamo messo l’utente al centro del mondo PURO. L’online è per noi di importanza strategica. Abbiamo scelto di sviluppare il canale per ampliare e completare le opportunità di acquisto dei prodotti da parte dei nostri clienti, sempre più attenti alla scelta dei prodotti per la cura del corpo e della persona. Vogliamo instaurare un dialogo diretto con l’utente finale per trasmettere i valori del brand e tenerlo aggiornato su prodotti e promozioni. Riteniamo che il canale eCommerce e la distribuzione tradizionale devono lavorare all’unisono per raggiungere ottimi risultati” afferma Luca Marcucci, Marketing Manager di Uragme.

A supporto del nuovo shop online dedicato ai prodotti PURO, sono presenti le vetrine di Facebook e Instagram, che attraverso le pagine ufficiali del brand, facilitano il customer experience. Inoltre, per rimanere sempre aggiornati su tutte le promozioni presenti sul sito è possibile iscriversi alla newsletter e ricevere uno sconto del 10%.