#brevi del 2 marzo

#brevi del 2 marzo

RockAgent sceglie Tragara PR per le attività di Ufficio Stampa e Relazioni Pubbliche. Torna preponderante la necessità di fare brand awareness e di informare. Sui valori e sulle realtà che devono dialogare al B2B e B2C. 

Il Parmigiano Reggiano ha scelto Spencer & Lewis, che con il supporto strategico e operativo sul territorio del partner inglese Storm Communications, agenzia di comunicazione con sede a Londra, costituirà l’“Organismo di esecuzione” scelto dal Consorzio del Parmigiano Reggiano DOP per portare avanti il piano di PR e le attività di promozione, informazione, organizzazione eventi, pubblicità e relazioni pubbliche, più la realizzazione del sito web. Oltre che a stampa e opinion leader del comparto media inglese, infatti, l’attività di promozione è rivolta a consumatori, operatori e addetti al settore agro-alimentare, buyer GDO e settore HO.RE.CA.

NOOO Agency vince la gara indetta da De Rigo Vision per la gestione della comunicazione digital di Lozza. La strategia di NOOO Agency prevede da un lato il rinnovamento di tutta la comunicazione digital di Lozza, valorizzando i suoi tratti e valori principali insieme alla sua storicità, quest’ultima di recente ulteriormente riconosciuta dal conseguimento del Marchio Storico.

wefox, la insurtech tedesca numero uno in Europa, sbarca in Italia e sceglie Leagas Delaney come partner strategico e creativo per lanciare sul mercato i suoi prodotti assicurativi. Per il lancio è prevista una comunicazione multi canale su diversi touch point, con pianificazione a cura di Media Italia. 

Leonardo Hotels Central Europe, la divisione Central Europe del gruppo alberghiero israeliano Fattal Hotel Group, quotato alla Borsa di Tel Aviv, ha scelto di rafforzare la propria presenza in Italia e di consolidare la collaborazione con AIGO, agenzia di marketing e comunicazione specializzata nei settori travel, hospitality e trasporti, con l’obiettivo di aumentare la conoscenza del brand e delle sue proprietà italiane ed europee.

 Tinexta S.p.A. ha scelto l’agenzia creativa Imille per la realizzazione della sua nuova brand strategy. Nello specifico la nuova strategia partirà da un importante ridisegno del sito web e la definizione di una content strategy. L’obiettivo dell’azienda è quello di costruire una nuova immagine coordinata che valorizzi l’esperienza e le competenze acquisite sui temi dell’Innovazione e della Digital Transformation e che racconti l’impegno dell’azienda sui temi della sostenibilità. 

Royal Caribbean International, compagnia di crociere, ha scelto di affidare le attività di media relations in Italia ad AT Comunicazione, agenzia di Milano fondata da Alessandra Agostini e Claudia Torresani. L’agenzia si interfaccerà con la divisione PR Emea per perseguire gli obiettivi di comunicazione strategici in ambito italiano e mantenere vivi i rapporti con i media di interesse, al fine di coltivare la brand reputation e creare visibilità per l’offerta, gli eventi, le nuove navi e le news relative all’area corporate.

Citterio SpA, azienda specializzata nel settore arredo da ufficio del Gruppo Molteni spa, sceglie l’agenzia di comunicazione e marketing Gruppo icat per il rifacimento del sito web aziendale e per la creazione di una user experience unica e innovativa, che sappia distinguersi dai principali competitors sul mercato.  Il progetto proposto da Gruppo icat parte dall’individuazione di soluzioni di interaction design e di estrema fruibilità per la realizzazione di un sito aziendale dal taglio internazionale. Inoltre, per valorizzare la proposta e i progetti firmati Citterio SpA, l’agenzia ha attuato l’impiego strategico di attività di ottimizzazione organica, di news e contenuti web pensati per creare awareness attorno al brand e all’azienda.

Mamma Mia Adv realizzerà la nuova campagna di comunicazione di MultiMedica, uno dei principali gruppi dell’Ospedalità privata lombarda e tra i primi in Italia con oltre 30 anni di esperienza nel mondo della cura e della ricerca medica. Mamma Mia Adv si occuperà dello studio della creatività per una nuova campagna offline e online che sarà on air a marzo.

Alfa Romeo, storico marchio del gruppo Stellantis, dopo una fase di consultazione che ha visto coinvolte diverse agenzie, ha assegnato ad Havas Milan l’incarico dell’ideazione e dello sviluppo creativo delle prossime campagne pubblicitarie destinate al mercato globale. La partnership tra Alfa Romeo e l’Agenzia verrà inaugurata in occasione dei prossimi imminenti lanci del Biscione: tra tutti il lancio di Alfa Romeo Tonale, il primo modello ibrido del brand, appena presentato alla stampa, con on air previsto a giugno 2022 e che sancirà l’inizio del nuovo corso di posizionamento come global premium brand.