#brevi del 1 marzo

#brevi del 1 marzo 2022

Con l’obiettivo di aumentare la brand awareness del brand, R5 Living sceglie Ecopil per implementare ulteriormente la strategia di comunicazione on e offline con l’attivazione di profili in target con le tematiche etiche e sostenibili del brand.  Il team Ecopil, oltre ai servizi legati alla comunicazione, si occupa di aiutare i brand sostenibili nel percorso verso l’ottenimento delle certificazioni, così da verificare e valorizzare gli sforzi effettuati.

wefox, l’assicurazione Digitale numero uno in Europa ha deciso di assegnare l’incarico per la gestione media del budget Offline a Media Italia, vincitrice di una gara indetta dall’insurtech. L’incarico conferito a Media Italia prevede il lancio in Italia dopo Germania, Polonia, Austria, Svizzera e Ungheria. wefox ha debuttato sul mercato italiano a partire da marzo ed è diventato Official Insurance Partner e il primo Official Back-of-Shirt Partner di AC Milan. 

È YAM112003 ad aggiudicarsi la gara indetta da Beko per la comunicazione del 2022 con l’obiettivo di strutturare una nuova communication strategy in grado di raccontare l’evoluzione del mondo Beko nel panorama italiano. L’agenzia si occuperà della nuova strategia di comunicazione, della realizzazione di campagne digitali e dell’adattamento di quelle internazionali, della social media strategy e dell’ideazione e della produzione di contenuti per i social (IG, FB, YT), Si occuperà inoltre del lancio di nuovi prodotti di gamma.

In seguito a gara, Eggers e HUB09 svilupperanno la comunicazione offline, online e btl per InPost Italia, parte della giovane multinazionale polacca di logistica nata nel 2006 e specializzata in soluzioni di spedizione e ritiro tramite lockers e punti convenzionati. 

Sarà AxiCom a gestire le relazioni con i media per Agile Lab, azienda italiana specializzata in Data Engineering che offre una piattaforma di data management efficiente, servizi innovativi e soluzioni verticali a supporto di ambienti data-intensive. L’accordo tra le due aziende prevede l’avvio di attività continuative sul mercato italiano, integrato da una serie di progetti in altri paesi europei.

H2H – The Circular Agency inaugura il 2022 con un importante rinnovo contrattuale, quello di Mercedes-Benz Trucks Italia. L’incarico che vede coinvolto il team di H2H riguarda attività di comunicazione a 360°. In primis, la creazione di campagne su differenti mezzi di comunicazione come stampa, web/social, affissioni ed eventi. Non solo, H2H si occupa anche di tutte le attività di social media management e della gestione dei siti istituzionali, oltre che di differenti attività di marketing locale svolte a sostegno delle 17 concessionarie di Mercedes-Benz Trucks presenti in tutta Italia.

ACI affida al Gruppo Armando Testa la creatività e la gestione media delle campagne ACI. Il gruppo guidato da Marco Testa, attraverso le sigle Armando Testa e Media Italia, ha vinto il bando di gara proposto dall’Automobil Club d’Italia, attraverso il suo portale acquisti ACI Informatica.  L’incarico riguarda sia l’affidamento dei servizi di ideazione e realizzazione delle campagne di comunicazione che la pianificazione e l’acquisto degli spazi media per una durata di 24 mesi. 

VanigliaPro, app gestionale per saloni, centri estetici, ristoranti e negozi al dettaglio ha selezionato per via diretta Fkdesign per il nuovo posizionamento di marca lanciato tramite il nuovo sito web e i canali social. Il rebranding punta su dinamicità e innovazione, posizionandosi con una nuova visual identity energica e digital-oriented che traduce il nuovo pay-off “Semplicità Evoluta”. Un posizionamento che sottolinea la coniugazione di due punti di forza: la grande intuitività del gestionale e le sue funzionalità avanzate.

Lorenzo Marini Group si aggiudica la gara per la comunicazione Social di Corepla. L’agenzia ha vinto la gara, indetta da Corepla – Consorzio Nazionale per la raccolta, il riciclo e il recupero degli imballaggi in plastica, per la ricerca di un nuovo partner di comunicazione social. La divisione digital e social di Lorenzo Marini Group affiancherà il Consorzio a livello strategico e creativo, attraverso la definizione e l’implementazione di una strategia coordinata nella gestione dei Social Media. 

Alisei – Cluster Tecnologico Nazionale Scienze della Vita e incubatore di riferimento a livello nazionale per la biotecnologia – ha affidato all’agenzia di comunicazione The Ad Store l’organizzazione e la comunicazione del primo Global Forum internazionale dedicato alla ripartenza dell’Italia in campo scientifico e tecnologico per la creazione di sistemi sanitari resilienti e sostenibili. Con la guida della sede italiana e grazie al presidio locale in UAE, The Ad Store ha affiancato il Cluster attraverso un piano di comunicazione integrato con l’obiettivo di costruire il miglior background possibile per valorizzare l’evento, fra i primi appuntamenti annuali internazionali dedicati alle scienze della vita.