Il podcast Mister Gadget Daily festeggia il secondo compleanno

Il podcast quotidiano Mister Gadget Daily sul mondo della tecnologia e dell’elettronica di consumo, compie due anni e continua a crescere. Ogni mattina, sette giorni su sette, 365 giorni all’anno, Luca Viscardi, in 3 minuti, racconta le principali novità tecnologiche della giornata.

Luca Viscardi

È il podcast prodotto da Next Digital Publishing che, dopo aver superato nel 2021 il 1.000.000 di download, quest’anno cresce ulteriormente ed eccellerà grazie allo spazio e all’interesse mostrato dalle principali piattaforme podcast. Il valore e la cura dei contenuti e la periodicità quotidiana, fanno sì che Mister Gadget Daily sia stato scelto da Spotify e inserito da febbraio nella “compilation” giornaliera Il mio Daily, che unisce e mixa in un’unica programmazione musica e podcast. I podcast sono scelti dall’algoritmo di Spotify, tra quelli preselezionati dal Team Editoriale, in base ai gusti e alle preferenze dei singoli ascoltatori.

Da inizio anno anche Spreaker ha deciso di valorizzare la produzione podcast di Next Digital Publishing scegliendo Mister Gadget Daily e Mister Gadget Stories per entrare a far parte del Programma Prime. Senza dimenticare che Mister Gadget Daily è stabilmente tra i top nelle classifiche di podcast dedicatati a tecnologie e innovazione di Google podcast e Apple podcast. Mentre ormai da mesi, Amazon Music lo segnala tra i podcast d’interesse di produzione quotidiana.

Grazie all’intelligenza artificiale sul sito mistergadget.tech il servizio quotidiano è presente sia attraverso il player per l’ascolto sia in versione trascrizione automatica testuale per rendere accessibile il podcast a tutti e per ottimizzarne l’indicizzazione.

Negli ultimi 30 giorni l’ascolto totale di Mister Gadget Daily è stato così ripartito tra i diversi dispositivi: smartphone 70,07%, smart speaker 12,88 %, smart tv 9,38 %, desktop 3,55%, tablet 2,71 %, smart watch 0,08%, altro 1,33%. Con importanti picchi nel fine settimana.