YAM112003 potenzia il suo team con Raffaele Calia e Giovanni Marcolini

YAM112003 dà il benvenuto a Raffaele Calia come Business Development Manager e Client Services Director e a Giovanni Marcolini come Executive Production Director.

Raffaele Calia

Grazie al suo eterogeneo background professionale Raffaele Calia, in continuità con il reparto Business Development dell’agenzia, si occupa di sviluppo e esplorazione di nuovi territori di business e delle relazioni con i clienti esistenti con l’obiettivo di fare emergere nuove possibilità di collaborazione.

«Entrare in YAM112003 rappresenta un passaggio significativo della mia vita professionale. Una scelta matura e consapevole. Sono felice di condividere un momento così importante per l’agenzia e poter contribuire alla visione e allo sviluppo. Il mio obiettivo è costruire un dialogo consulenziale e proattivo con i clienti presenti e futuri. Comprenderne e supportarne le esigenze in un contesto in continua e veloce evoluzione, mettendo al centro delle progettualità le solide competenze di comunicazione integrata e cross-mediale della squadra YAM112003» afferma Raffaele Calia.

Calia ha maturato e consolidato la sua esperienza nel marketing e nella comunicazione in ADmisura, agenzia di comunicazione integrata ed eventi dove, presente sin dalla start up del 2001, ha ricoperto diverse posizioni apicali. Dal 2011 al 2017 è stato Managing Director di Havas Sports & Entertainment guidando lo sviluppo della sede italiana.

Dal 2017 al 2019 è stato Sales & Marketing Director in CWT M&E, business unit di CWT dedicata alla realizzazione di eventi e grandi eventi sportivi e dal 2019 al 2021 è stato Head of Business Development in Access Live Communication, Business Unit dedicata alla Live communication di WPP.

Giovanni Marcolini

Con un’elevata esperienza in ambito eventi e produzione video, Giovanni Marcolini entra a far parte dell’agenzia per coordinare e ottimizzare le attività operative e progettuali del reparto di Production.

Marcolini approda in YAM112003 con un importante background professionale: ha lavorato in Piano B e in Filmmaster Events dove ha gestito grandi progetti internazionali tra cui la cerimonia di chiusura di Expo 2015.

Dal 2016 al 2017 è stato General Manager in Cannizzo Produzioni dove ha seguito la produzione di importanti eventi come il Maserati Summer e Winter tour. A fine 2017 entra in Eventually e Gruppo Peroni Eventi e qui, in qualità di COO, si occupa del coordinamento del team produttivo e della progettazione degli eventi tra cui i 50 anni di Kinder.

«Dopo svariate esperienze in diversi settori dello spettacolo e dell’entertainment – dichiara Giovanni Marcolini – affronto con grande entusiasmo questa nuova sfida. YAM112003 raccoglie in un’unica grande agenzia le varie expertise maturate in questi anni. Il momento storico in cui ci troviamo richiede una svolta ed un cambio di prospettiva rispetto al passato, serve accogliere e sviluppare nuove idee ma anche creare nuovi processi mettendo spesso in discussione ciò a cui siamo soliti far riferimento. Il mondo della comunicazione ha finalmente la possibilità di effettuare un rilancio attraverso sinergie e competenze trasversali con l’obiettivo di diventare ancora più sorprendente, affascinante e ricco. Penso che YAM112003 sia la Factory perfetta per questa nuova sfida».