Francesco Gatti Head of Health di Ogilvy Italia

Francesco Gatti entra a far parte di Ogilvy Italia come Head of Health, uno dei cinque megabusiness di Ogilvy che offre consulenza strategica, creatività e comunicazione nel mercato farmaceutico, salute e benessere creando soluzioni su tutti touchpoint: digital experience, formazione e education, sales force activation e consumer engagement. 

Francesco Gatti

Ogilvy Health è al centro di un progetto di “borderless creativity” che porta sul mercato un approccio dinamico, concreto, analitico, in grado di modellare e gestire customer journey complessi. 

Francesco porta in Ogilvyunagrande professionalità maturata graziea un percorso in gruppi internazionali e agenzie italiane che hanno visto tutte come denominatore comune l’impegno e la passione per i temi healthcare e wellbeing. Dopo esperienze di marketing in azienda, ha lavorato in DLV BBDO, Grey Worldwide, Publicis Groupe, Serviceplan Group, e recentemente in Thenewway. Unendo competenze di client management, strategia di brand e comunicazione innovativa, si è occupato sia di mercati consumer (food, telecomunicazioni, banking&finance, servizi tecnologici), sia healthcare. In particolare, ha gestito progetti strategici e di comunicazione integrata per Pfizer, Novartis, Alfasigma, Bayer, Boehringer Ingelheim, GSK, UPSA, Recordati, MSD, Organon, 1med, Angelini, IBSA e BMS. 

“Come Head of Health, il mio ruolo è di contribuire alla crescita del gruppo Ogilvy mediante la capacità di fornire soluzioni in ambito healthcare: da un lato, costruendo un approccio strategico, creativo e analitico su misura per il comparto farmaceutico; dall’altro, interpretando in maniera innovativa le tematiche di salute, benessere e qualità di vita per creare nuove opportunità anche in mercati orientati al consumatore.” dichiara Francesco Gatti.