Ripetizioni online su GoStudent: quante lezioni prenotare?

Oggigiorno, la piattaforma più popolare per i bambini ed i ragazzi che hanno bisogno di prendere ripetizioni è senza dubbio GoStudent. Basta leggere le recensioni degli studenti ma anche quelle dei genitori per averne la conferma: tutti coloro che hanno seguito delle ripetizioni online su questa piattaforma ne sono rimasti entusiasti e la consigliano vivamente. GoStudent propone delle lezioni individuali, basate su un metodo di apprendimento adattivo che dunque asseconda le necessità, le difficoltà e le lacune degli studenti. Utilizzare questa piattaforma è molto semplice: basta registrarsi e seguire la prima lezione di prova gratuita durante la quale vengono identificati gli obiettivi e predisposto un piano di studio mirato. Si acquista dunque un pacchetto di lezioni online ed è a questo punto che in molti si trovano in difficoltà, perché non sanno di quante ore può aver bisogno il proprio figlio. 

Spesso sono gli stessi tutori di GoStudent a suggerire il pacchetto più adatto alle esigenze dello studente, ma oggi vedremo nel dettaglio come orientarsi a seconda delle necessità e degli obiettivi da raggiungere. 

  1. GoStudent: quando acquistare il pacchetto più completo

Acquistando il pacchetto che comprende il maggior numero di lezioni online su GoStudent si può risparmiare parecchio, perché questa è la soluzione più economica. Se infatti andiamo a vedere nel dettaglio la tariffa di ogni singola lezione, possiamo facilmente notare che maggiore è il loro numero ed inferiore è il costo che si deve sostenere. Non ci si può basare però solo su questo fattore, in quanto non sempre lo studente necessita di seguire ripetizioni online in modo continuativo. 

Vale la pena acquistare il pacchetto più completo nel caso il proprio figlio abbia disturbi dell’apprendimento. I bambini affetti da DSA infatti necessitano di un supporto costante, che può durare per tutto l’anno scolastico, perché altrimenti rischiano di rimanere indietro con il programma e recuperare è per loro ancora più difficile. Lo stesso si può dire dei ragazzi che hanno difficoltà in più materie scolastiche e che dunque necessitano di ripetizioni specifiche in differenti discipline. Acquistando un pacchetto che comprende un grande numero di lezioni online si paga meno e si possono ottenere ripetizioni in differenti discipline. 

  1. Quando bastano poche lezioni su GoStudent

In altri casi, al contrario, sono sufficienti poche lezioni online su GoStudent e dunque non vale la pena acquistare il pacchetto comprendente il maggior numero di ore. Se ad esempio lo scopo è quello di insegnare al bambino o al ragazzo il giusto metodo di studio, possono essere sufficienti dalle 3 alle 5 lezioni con un tutor di GoStudent per ottenere risultati soddisfacenti. 

Anche se l’obiettivo è quello di preparare lo studente in vista di un esame specifico non occorre prenotare chissà quante ore di ripetizioni online. Certo, tutto dipende dal programma da studiare e dalla difficoltà della materia, ma solitamente con una decina di lezioni si riesce ad ottenere una buona preparazione. 

In sostanza dunque, il numero di lezioni online da acquistare dipende da molteplici fattori. In caso di dubbio, conviene sempre chiedere consiglio ai tutor di GoStudent che sanno interpretare al meglio le lacune e le necessità di ogni studente.