Pocket Coffee e Gazzetta dello Sport sulle Dolomiti 

L’unione tra due brand così iconici e un territorio altrettanto unico danno luogo a un’offerta di valore di assoluta rilevanza per i consumatori: fino al termine della stagione sciistica 2021/2022 i clienti di baite, bar e ristoranti del comprensorio Dolomiti SuperSki potranno, grazie a Pocket Coffee, leggere la Gazzetta dello Sport gratis sul proprio smartphone.

Pocket Coffee è la ricarica di piacere per antonomasia: alla pralina al caffè di Ferrero i consumatori riconoscono da sempre questo valore aggiunto. Gazzetta Point è l’app di RCS che permette ai gestori dei pubblici esercizi di offrire gratuitamente ogni giorno ai propri avventori la versione digitale della “rosea”.  Le Dolomiti sono il palcoscenico della montagna per eccellenza, dove praticare al meglio tutti gli sport invernali e, tra una discesa e l’altra, concedersi una pausa di valore.

La Customer Journey, studiata da Comunico tanto per i pubblici esercenti quanto per gli avventori, si articola su tutti i touchpoint, con materiale POS che comunica l’iniziativa in maniera coinvolgente e compatibile con il momento di consumo.

Il progetto creativo, sempre a firma dell’agenzia, ha l’obiettivo di esaltare la funzionalità del messaggio, valorizzando l’unione tra l’identity di Pocket Coffee e l’iconografia di Gazzetta dello Sport. Il trattamento suggerisce, evocandolo, il mondo delle discese e degli slalom caratterizzanti lo sci.

Carmelo Cadili, Chief Strategy Officer di Comunico, spiega: “Questa è un’iniziativa di comunicazione che rappresenta in maniera inequivocabile la nostra vocazione all’immaginare possibilità: dall’esigenza iniziale di RCS di supportare il lancio di Gazzetta Point abbiamo fatto nascere una partnership importante e costruito un’intera case-history di comunicazione capace di massimizzare l’impatto tanto per Gazzetta dello Sport, quanto per Pocket Coffee.”


Antonino Zito, CEO dell’agenzia associata a UNA – Aziende della Comunicazione Unite e Head of Digital della stessa, dichiara: “Abbiamo colto un’esigenza e le abbiamo dato consistenza, creando, oltre alla partnership tra due brand fortissimi, un funnel di onboarding per i gestori dei locali e una proposta di valore rilevante per i consumatori. Siamo fiduciosi che questo esperimento possa avere una propria evoluzione”.

L’iniziativa sarà supportata, oltre che dai materiali presenti nel comprensorio Dolomiti SuperSki, anche dalle declinazioni digital e social che saranno distribuite sui canali di Pocket Coffee e Gazzetta dello Sport.

Credits:

Agenzia: Comunico

Direzione Strategica: Carmelo Cadili

Direzione Creativa Esecutiva: Pietro Verri

CEO: Antonino Zito

Art Director: Lara Eandi

Copywriter: Michele Prencipe

Account Manager: Carlotta Chiappino