Mirella Mariani Education Channel Manager per il Sud Europa di Logitech

Logitech annuncia la nomina di Mirella Mariani come Education Channel Manager per il Sud Europa e in particolare per Italia, Spagna, Portogallo, Grecia, Cipro e Israele. 

Mirella Mariani

Mariani ha alle spalle oltre vent’anni di esperienza in diverse realtà del settore tecnologico ed entertainment, per le quali si è occupata di sviluppare e gestire l’acquisizione e la vendita a livello internazionale di diverse categorie prodotto, attraverso soprattutto la creazione di alleanze strategiche. Dal 2020 al 2021 ha ricoperto il ruolo di Senior Regional Manager per il Sud Europa in Makeblock Education, mentre precedentemente è stata Senior Regional Manager per LEGO Education. 

Il suo ingresso nel team Logitech è un segnale positivo del consolidamento della presenza dell’azienda non solo sul mercato consumer europeo, ma anche in quello education. Infatti, con il progredire del processo di digitalizzazione del settore scolastico, Logitech si propone come partner per studenti e insegnanti per migliorare le attività quotidiane attraverso soluzioni che favoriscono le nuove modalità di didattica ibrida.

Mirella Mariani dichiara: “La mia passione per il mondo della scuola viene da lontano e mi ha fatto approdare recentemente in Logitech for Education. La mission della divisione aziendale è quella di aiutare le Scuole e le Università nel loro processo di digitalizzazione, offrendo soluzioni tecnologiche che permettano una accelerazione in questo senso. I mouse, le tastiere, gli auricolari e le webcam Logitech non sono semplici strumenti, ma piuttosto il pretesto tecnologico per favorire il pensiero critico, la creatività, la collaborazione, la comunicazione, sia in ambito di istruzione formale, sia al di fuori della classe tradizionale, per esempio in modalità didattica ibrida.”