Adam Legersky chief financial officer di Birra Peroni

Birra Peroni annuncia la nomina di Adam Legersky come nuovo Chief Financial Officer (CFO). Il manager, che riporterà direttamente all’Amministratore Delegato Enrico Galasso, si occuperà della guida e dell’implementazione della strategia finanziaria di Birra Peroni, supervisionando la gestione dei processi di pianificazione, controllo e supporto al business, e coordinando le attività di procurement. 

Adam Legersky

Legersky, dopo aver conseguito la laurea in Economia presso l’Università di Praga, ha maturato significative esperienze professionali in ExxonMobil e British American Tobacco; nel 2014 entra nel Gruppo Asahi per occuparsi del rafforzamento della capability commerciale e del supporto al Finance Business Partnering all’interno di Plzeňský Prazdroj, la storica azienda birraria ceca celebre per il brand Pilsner Urquel. Nel gennaio del 2021 è stato nominato Head of Financial Planning & Analysis (FP&A) per Asahi Europe & International. 

Sono molto orgoglioso di entrare a far parte del team Birra Peroni, una realtà internazionale che coniuga tradizione e innovazione e che, grazie al successo dei suoi marchi, rappresenta una vera e propria eccellenza del made in Italy a livello globale. Non vedo l’ora di mettermi a lavoro e spero di poter offrire fin da subito un contributo significativo allo sviluppo del business per affrontare le sfide che abbiamo innanzi”, dichiara Adam Legersky, Chief Financial Officer di Birra Peroni