“Have a look” la campagna di Rinascente

“Have a look” è un viaggio che va oltre le convenzioni e che attraversa gli innumerevoli mondi di Rinascente. Grazie al lavoro di Wunderman Thompson, gli storici archi dello Store di Piazza Duomo diventano dei portali verso scenari onirici e irriverenti.

Dei buchi della serratura, da cui scoprire un punto di vista privilegiato su panorami visionari fatti di emozioni, diversità e creatività.

Questo nuovo universo creato da Wunderman Thompson e Rinascente ispira le persone, spaziando tra il fisico e il digitale, per coinvolgerle in un mondo in continua mutazione, dove non c’è tempo per aver paura di osare e di sfidare le convenzioni.

La campagna diventa anche un invito a dare un’occhiata a tutta questa bellezza e a preservarla, nel solco del Manifesto del Brand a firma Keep it Beautiful, un messaggio che fa della sua semplicità una missione quasi rivoluzionaria.

L’intero progetto mette in atto un cambiamento di stile, e lo fa attraverso la mano talentuosa di Martina Odoli Caravajal, artista visionaria e irriverente, parte lei stessa della famiglia Wunderman Thompson Italia. Con i suoi tratti eleganti e sorprendenti, anche le situazioni più ordinarie vengono arricchite da un elemento disturbante e onirico che ribalta gli equilibri e ci mostra l’unicità dei mondi Rinascente.

La pianificazione omnicanale della Campagna ne porta in vita la potenza non solo nei punti vendita, ma anche sui social – con altrettanti contenuti video -, sul web e sulla stampa.

Credits:
Lorenzo Crespi: Chief Creative Officer

Alessandro Polia, Marco Rocca: Creative Directors

Gianluca Sales: Creative Supervisor

Elena Pinillos: Senior Art Director

Martina Odoli Caravajal: Illustrator / Art Director

Silvia Filipucci: Copywriter

Roberta Volcan: Account Supervisor

Jacopo Galimberti: Account Executive

Martina Villa Luraschi: Account