Site By site chiude il 2021 con una crescita del +30%

site By site, agenzia di digital marketing e comunicazione con sede a Padova e Milano e guidata dai co-fondatori Nicola Bruno e Alberto Baracco, chiude il 2021 registrando una crescita del +30% rispetto al 2020 e apre il 2022 con nuove assunzioni, la riconferma come Google Premier Partner – entrando nel 3% dei migliori partner per la pubblicità su Google Italia – e una visione chiara: proseguire il proprio percorso strategico omnicanale su scala internazionale, puntando sempre di più su qualità e benessere delle persone. 

Alberto Baracco e Nicola Bruno

Nuovi clienti acquisiti (+15%) e crescita dei rinnovi (+15%), nuove persone nell’organico in entrambe le sedi (+20%) e la trasformazione della propria ragione sociale in SPA con l’obiettivo di aprirsi a nuove figure manageriali e opportunità. site By site chiude così il 2021, con un bilancio complessivo positivo che pone le basi per obiettivi di sviluppo ancora più ambiziosi per il 2022.

Forte spinta ed espansione della sede milanese, nuovi progetti a livello internazionale, crescita e benessere delle persone di site By site che, oltre a contare sull’ampliamento della squadra (sono già due gli ingressi a gennaio rispettivamente nelle aree sales e marketing), avranno l’opportunità di accrescere il proprio background professionale grazie ad iniziative di formazione personalizzate. 

Il progetto, a livello aziendale, riguarda il potenziamento di una serie di soluzioni in grado di rendere l’ambiente di lavoro a misura di ognuno: flessibilità di orari e comfort sia in ufficio che a casa per chi fa lo smart working, welfare dedicato a mamme e papà, percorsi con un nutrizionista per porre attenzione al proprio stile di vita e la realizzazione di nuove iniziative di team per ricreare la socialità persa in questi ultimi due anni e che saranno organizzate compatibilmente alle regole di sicurezza Covid.

“Abbiamo concluso il 2021 secondo le aspettative, riflettendo perfettamente il nostro payoff Value, step By step. che incarna infatti in modo essenziale la centralità e l’interconnessione delle persone, il valore e la qualità di ogni nostro progetto e relazione. È proprio passo dopo passo che siamo riusciti a costruire una realtà che oggi può contare su un team di 50 persone, che quest’anno amplieremo ulteriormente e coinvolgeremo sempre di più nella crescita dell’azienda. La cultura è uno dei nostri pilastri fondamentali e crediamo sia sempre più centrale per noi stessi e per i nostri clienti. Per questo partiamo da noi: potenziando il nostro investimento in percorsi di formazione sempre più mirati alla crescita professionale di ognuno, creando un ambiente speciale e capace di stimolare e rendere di valore ogni cosa che facciamo.” 

Oggi per chi fa impresa è sempre più chiaro che solo coltivando il benessere nella propria organizzazione si può puntare veramente alla crescita e allo sviluppo. E per site By site, che si occupa di comunicazione, è ancora più importante perché è motivo di grande responsabilità verso le proprie persone e i propri clienti.