Nuovo spot per eBay

eBay torna on air dal 13 febbraio con il terzo soggetto della piattaforma creativa “Tratto da una storia eBay”, inaugurata nella seconda parte del 2021 che affiancherà il soggetto MOTO, già on air da Ottobre dello scorso anno. 

Al centro dello storytelling del nuovo contenuto ritroviamo la community ma, questa volta, il focus della comunicazione si sposta sul segmento C2C, ovvero i venditori privati. 

Il nuovo TVC racconta la storia di un ragazzo che, in maniera un po’ assurda e iperbolica, si ritrova a ottenere nel giro di poco tempo due smartphone identici. Per sua fortuna, la piattaforma eBay è composta da milioni di persone che condividono le stesse passioni in tutto il mondo. 

E infatti, grazie a una regia moderna e dinamica, lo spot ci accompagna in un viaggio attraverso i diversi volti della community eBay, evidenziando le infinite possibilità di vendita che la piattaforma offre a qualunque tipo di seller privato. 

L’approccio people-driven guida la creatività anche sugli altri touchpoint della campagna a partire dalla radio. Infatti, uno spot radiofonico 30” racconta la storia di come, grazie a eBay, un collezionista olandese e un giovane seller italiano siano riusciti a concludere l’affare della vita. 

La campagna è poi declinata anche su Digital e Social. 

“Le storie, e le persone, sono il valore distintivo che ci rende unici. Con questo nuovo soggetto crediamo di essere riusciti a raccontare la dinamicità della nostra community, segnando un ulteriore passo in avanti nel lavoro di brand perception abbiamo inaugurato lo scorso Ottobre” dichiara Vito Pace, Head of Brand Marketing & Communication di eBay Italia.