In edicola Forbes con l’allegato 100 eccellenze italiane Food & Wine

Il volume di febbraio di Forbes racconta le storie di quegli italiani, che hanno saputo conquistare l’America non con le armi ma con ingegno, professionalità e coraggio: sono le storie di Fabrizio Freda, dei giovani Augusto Marietti e Marco Palladino e infine di Bernardo Bruno a cui Il magazine dedica la storia, simbolica, di copertina. Sono racconti che testimoniano che a cercare fortuna negli States non vanno più i disperati o gli avventurieri come una volta, ma giovani colti, preparati, coraggiosi. Cercano quello anche ancora non riescono a trovare in Italia. La fiducia, la semplicità della burocrazia, la libertà di osare e di osare ancora. La possibilità di sbagliare e ripartire. 

Nelle sue oltre 130 pagine di cui ben 20 di pubblicità Forbes #52 racconta di moltissime altre storie di successo, servizi e approfondimenti:

– Ricchissimi per un giorno – Il 2021 ha prodotto molti miliardari. Alcuni, però, sono rimasti tali per pochi giorni o addirittura solo per qualche minuto. Colpa della volatilità dei mercati, tra gli effetti del Covid e le tante quotazioni in Borsa che hanno tradito le attese.

– Il futuro è in tavola – L’industria alimentare si sta evolvendo verso nuove frontiere produttive per trovare un’alternativa sostenibile all’allevamento intensivo. Alcune aziende stanno scommettendo sul settore della carne a base vegetale, altre, invece, coltivano carne vera e propria direttamente in laboratorio. Un mercato controverso ma che potrebbe valere 1,66 miliardi di dollari nel 2031. 

– Miliardari al galoppo – Le corse dei cavalli sono ormai un’industria globale, con numeri da capogiro. Le scommesse generano un giro d’affari miliardario in Francia, Usa, Inghilterra e Giappone. I 37 principali stalloni hanno un valore di mezzo miliardo. E una fattrice può costare anche tre milioni.

– BFC Media lancia gli NFT – I Non fungible token, stanno cambiando le regole del mondo dell’arte. Anche quello dell’editoria ha compreso la portata del fenomeno. BFC Media ha costituito la divisione BFC DigitalArt e proporrà al mercato le prime opere digitali: le copertine italiane d’autore di Robb Report e di Forbes.

Allegato a Forbes 52 lo speciale 100 eccellenze “So Wine So Food” ovvero la selezione da parte della redazione di Forbes delle aziende che hanno saputo valorizzare i prodotti del territorio partendo da un’intuizione e coltivandola con passione, esperienza, capacità. In copertina Martino De Rosa, gestore del famoso ristorante Leone felice de l’Albereta a Erbusco, imprenditore visionario e creatore di eccellenze, soprattutto nel vino grazie anche al suocero Vittorio Moretti. Nelle sue oltre 130 pagine di cui ben 20 di pubblicità 100 Eccellenze rappresenta una sorta di fotografia del migliore Made in Italy, del food, del wine, dell’ospitalità e della sapienza produttiva, Ma anche della imprenditorialità più raffinata e attenta a quanto accade nel nostro universo, fatto di intuizioni, visioni, approcci geniali, selezione delle migliori materie nel nome del bello e del buono.