Libro in testa alle vendite e la trasmissione si conferma il talk piu visto della settimana
Parte col piede giusto l’anno per il giornalista lucchese Paolo Del Debbio. Il libro tutt’altro che facile e ammiccante nei contenuti dal titolo ‘Le dieci cose che ho imparato dalla vita’, Piemme Editore, è in testa alle classifiche della narrativa.
Un racconto accorato, intimista, vibrante del rapporto fra il celebre anchor man e il padre che l ‘8 settembre fu deportato dai nazisti nel campo di concentramento di Luckenwalde. Un testo che è stato apprezzato anche da molto ambienti della Comunità Ebraica, non solo italiana, per il suo tratto di immediatezza e sincerità.
Vola anche la sua storica trasmissione “Diritto e Rovescio” saldamente leader fra i talk show di prima serata in termini di share nonostante il competitore sia un prodotto anche esso di qualità come “Piazza Pulita” su La 7 condotto dal fiorentino Corrado Formigli.
Insomma un avvio di anno positivo nonostante le polemiche sulla sospensione della trasmissione (poi smentita) che circolavano a dicembre. Bonomia, linguaggio diretto, vicinanza ai drammi della piccola e media impresa nella giungla post pandemia sembrano aver decisamente incontrato i favori del pubblico di Rete 4.