Chiara Giorgi Strategy and Operations Head di Takeda Italia

Takeda Italia annuncia la nomina di Chiara Giorgi a Strategy and Operations Head. Tra gli obiettivi principali della Divisione guidata da Giorgi, quello di contribuire all’implementazione di un nuovo modello organizzativo in linea con le strategie aziendali e le esigenze di un mercato in continuo mutamento. 

Chiara Giorgi

Chiara Giorgi ha commentato: “Mi aspetta una grande sfida per consentire un ulteriore salto di qualità di Takeda Italia. In questi anni l’Azienda ha affermato il suo ruolo di leadership nell’ambito di diverse aree terapeutiche – in Italia e a livello globale -, ma vogliamo continuare a lavorare per sviluppare processi e strumenti sempre più innovativi ed efficaci, al servizio del nostro primo obiettivo: migliorare le vita delle persone. Lavorerò quindi per facilitare la ricerca e l’applicazione di soluzioni e di processi ancora più efficienti, che favoriscano l’agilità, l’innovazione e lo sviluppo di soluzioni a beneficio dei pazienti e di chi se ne prende cura. Tra i miei obiettivi c’è anche la diffusione dei princìpi e strumenti del Lean Management all’interno dell’Azienda, un sistema di gestione del lavoro che Takeda promuove da tempo per migliorare la sostenibilità delle cure, attraverso l’ottimizzazione dei processi e dei sistemi. Puntiamo all’eccellenza.”

Con una laurea in Chimica e Tecnologia Farmaceutica presso l’Università La Sapienza di Roma e una pluriennale esperienza in primarie aziende farmaceutiche internazionali, come Janssen, MSD, Abbott ed Abbvie, realtà in cui Giorgi ha ricoperto diversi ruoli in ambito Operations di stabilimento, Medica e Marketing locale ed Internazionale in più aree terapeutiche, nel 2015 è entrata in Takeda Italia con il ruolo di Marketing Lead della BU Gastroenterologia, guidando con successo le strategie di lancio e di gestione del portafoglio dei farmaci innovativi della business unit.