Barbara Martin Coppola CEO di Decathlon

Fabien Derville, Presidente del CdA di DECATHLON, annuncia la nomina di Barbara Martin Coppola a Chief Executive Officer del gruppo. DECATHLON è leader mondiale nella progettazione e distribuzione di prodotti e servizi dedicati allo sport, oggi presente in 70 paesi. Barbara, il cui incarico sarà effettivo da metà marzo 2022, succede a Michel Aballea, in carica dal 2015. 

Barbara Martin Coppola

Barbara Martin Coppola, franco-spagnola, 45 anni, possiede una profonda esperienza nella trasformazione e crescita di aziende su larga scala e a livello globale. Il suo background digitale e aziendale si è infatti formato in 20 anni di lavoro e di vita in nove paesi in tutto il mondo. Prima di DECATHLON, ha ricoperto posizioni di leadership in diverse aziende del calibro di IKEA, Google, YouTube, Samsung e Texas Instruments. 

“Sono davvero entusiasta di entrare a far parte di un’azienda per me di grande interesse. Non vedo l’ora di accelerare l’impatto globale di DECATHLON rendendo lo sport accessibile a milioni di persone. I prodotti e i servizi DECATHLON migliorano la salute e il benessere di molti e sarà un onore contribuire a questa bellissima missione”, ha sottolineato Barbara Martin Coppola.