Nuovo sito e rebranding per Antonio Ruggiero

Da oltre 130 anni in prima linea nella lavorazione di patate e cipolle di qualità, la grande crescita dell’azienda storica Antonio Ruggiero ha fatto nascere la necessità di confermare una nuova posizione sul mercato e consolidarla attraverso una totale strategia di rebranding con l’obiettivo di riallineare la concreta leadership di mercato al percepito del brand. Per questa operazione si è affidata alle agenzie di comunicazione Oceans e Antville che hanno messo in campo le loro competenze di brand experience.

In seguito a un approfondito studio del settore per il rebranding di Ruggiero, Antville ha dato vita a un originale codice di comunicazione attraverso l’architettura delle linee, differenziandosi dai competitor. Dal colore istituzionale alla realizzazione del pattern, fino alle illustrazioni ad hoc per un ampio assortimento che conta oltre 100 prodotti. Ogni minimo dettaglio è stato curato per rendere unico ogni pack con tanto di bandierine, nastrini e bande, al tempo stesso coordinato con tutta la comunicazione del brand. Un affascinante storytelling visivo e un tone of voice coinvolgente raccontano con semplicità e immediatezza l’utilizzo migliore e la tipologia di qualità dei prodotti.

Antville ha inoltre lavorato su una presenza digitale di Ruggiero  cercando di valorizzare il nuovo posizionamento della famiglia e la vasta gamma di prodotti proposti nell’ambito della realizzazione del nuovo sito. Lo studio dell’experience favorirà l’interazione dell’utente, generando una maggiore empatia e suscitando emozioni, con l’obiettivo di elevare il percepito del brand.

Rebranding è sinonimo di rinnovamento, alla ricerca di una nuova identità senza mai perdere le proprie radici, ma crescere insieme al cliente, mantenendo nel tempo una fidelizzazione costante.