Iper La grande i è Sponsor Ufficiale della Federazione Italiana Sport Invernali

Iper La grande i è Sponsor Ufficiale della FISI, Federazione Italiana Sport Invernali, con la campagna “Campioni del fresco” che vede protagonisti gli atleti della federazione e le persone dell’azienda leader della GDO italiana.

Stesso impegno, diverse specialità, è il concept del progetto che celebra i tratti in comune tra gli atleti FISI e gli specialisti Iper: l’allenamento costante e la voglia di dare il massimo ogni giorno, che sia per una gara o per garantire un’offerta di alta qualità. 

Iper La grande i si distingue per la sua offerta di freschi e produzioni proprie, eccellenze dove primeggiano esperti e artigiani che, come gli atleti FISI, mettono passione e impegno nel loro lavoro quotidiano. Questa filosofia si percepisce visitando i 22 punti vendita Iper dove ogni giorno nelle panetterie, pasticcerie e cucine interne vengono prodotti da zero pane, pizza, dolci e piatti di gastronomia. 

“La sponsorship con FISI celebra i valori dello sport nei quali Iper La grande i e le sue persone si riconoscono pienamente. Fare squadra ma anche porsi obiettivi personali da raggiungere e superare è parte del nostro dna – ha commentato Michela Riva, Head of Communication & Omnichannel Experience  di Iper La grande ia modo nostro anche in Iper ci sono dei veri campioni, quelli che danno il meglio per ogni prestazione e dove vincono con la qualità e l’eccellenza nel servizio”. 

La campagna svela in quattro soggetti un inedito parallelismo tra gli atleti FISI e le squadre di panettieri, pasticcieri, esperti di pescheria e gastronomia Iper che fanno valere la loro caratteristica preparazione atletica, posando insieme ai campioni di sci alpino, sci di velocità (KL), combinata nordica e snowboard.

Da gennaio a marzo 2022, la campagna vive su tutti i canali proprietari di Iper La grande i, dal sito, ai profili social, fino al volantino e alla comunicazione in punto vendita. 

Protagonisti del primo soggetto, i panettieri di Iper Sergio De Maria, Andrea Belsito e Stefano Baldon insieme ai campioni di sci alpino Mattia Casse, Marta Bassino ed Emanuele Buzzi.

Per lo sci di velocità (KL), Simone Origone, Valentina Greggio e Emilio Giacomelli si sono confrontati con gli specialisti della pescheria Monica Vigo, Federico Banchero e Giuseppe Ragno, mentre gli atleti di combinata nordica Raffaele Buzzi, Alessandro Pittin e Annika Sieff si sono misurati con la squadra di gastronomia rappresentata da Valerio Verona, Salvatore Guarino e Lucia Pezzano

Infine i pasticcieri Fabiola Longo, Francesca Stigliamo e Valentino Cirillo si sono fatti valere con gli atleti di snowboard Daniele Bagozza, Elisa Caffont e Mirko Felicetti.