Lino Banfi e Todis insieme per combattare le fake news

“Difficile da credere”è con questo claim che l’attore comico pugliese, tra i più amati dagli italiani, Lino Banfi presenta, per il terzo anno consecutivo, la nuova campagna di comunicazione Todis

Ilconcept creativoè interamente focalizzato sulle bufale che ogni giorno producono disinformazione in rete per raccontare al pubblico la veridicità delle offerte promozionali dell’insegna italiana leadernel canale nella grande distribuzione organizzata di prossimità. 

In particolare, la campagna punta sulla comicità per sublimare il valore della convenienza, peculiare dell’identità Todis, in leggerezza e voglia di normalità. 

Gli spot, video e radio, vedono protagonista Lino Banfi prendere di mira alcune delle fake news più popolari: dai vaccini ai rapimenti alieni, dalle truffe postali alle criptovalute, temi che vengono smentiti con l’inconfondibile sarcasmo e divertimento da parte dell’attore.  

“L’obbiettivo della nuova campagna  è non solo rinnovare il nostro impegno verso i clienti e le comunità in cui operiamo, impegnandoci ogni giorno a selezionare ed offrire prodotti con un ottimo rapporto qualità prezzo, ma anche sensibilizzare l’opinione pubblica su temi di risonanza sociale, diffondendo messaggi in grado di smentire la cattiva informazione che circola spesso in rete” – ha dichiarato Sara Pifferi, Direttore Marketing Todis.

La campagna, la cui direzione creativa è firmata dall’agenzia Gerundio, si sviluppa su una mini-serie di 9 spot video da 30’’, per il web per il social, e da 12 spot radio pianificati sulle emittenti locali e altrettanti manifesti per la campagna affissione.

“L’agenzia si è appassionata a questa campagna perché ha avuto l’opportunità di trattare temi di grande attualità, dando un significato più alto alla comunicazione”– conclude Ramon Sembianzapartnerdi Gerundio –  “Ringraziamo Todis per la fiducia che ripone nelle nostra creatività affidandoci per il terzo anno consecutivo l’incarico di gestire la comunicazione dell’insegna”.  

La campagna, online e in onda per tutto il 2022, è pianificata sui canali social e web: googleyou tubedi Todis e sulle principali testate radiofoniche. 

Credits:  

Agency: Gerundio

Creative director:Carmen Matarrese

Casa di produzione Video:The Kitchen

Produttore Esecutivo:Aurelia Musumeci Greco

Regista: Stefano Pedretti

Casa di produzione radio: Voxfarm