Radio Imaging con Lucio Scarpa di Radio Globo

di Claudio Astorri www.astorri.itUn production manager creativo e incline alla innovazione e all’impatto, al top in Italia, presenta il demo delle sue competenze e segnala gli audio internazionali più stimolanti. Buon ascolto con Lucio Scarpa di Radio Globo!

Lucio Scarpa

Radio Globo, la Contemporary Hit Radio #1 in tutto il Lazio, è il frutto di un editore che è il più attento e innovativo sul tema del Radio Imaging. Per Bruno Benvenuti è una priorità inviolabile. Sempre attratto dai jingles e dai liner “Made in the USA” il suo gusto e il riscontro di piacere li ha sviluppati in particolare all’ascolto di WHTZ-FM, “Z100” di New York che della Grande Mela è la CHR #1. Ciò lo ha indotto a visitare la stazione più volte e a svolgere anche formazione con il noto consulente e producer Dave Foxx, che dell’imaging straordinario di “Z100” è il creatore.

La passione di Bruno Benvenuti per il Radio Imaging di frontiera e di impatto ha trovato negli anni un garante interno a Radio Globo nel suo Production Manager. Una figura professionale che è presente nell’emittente da qualche decennio. Grazie alla Radio è ancora molto giovane. Lucio Scarpa condivide la medesima sensibilità e ambizione all’eccellenza del suo editore. Egli aggiunge la sua creatività, che è notevole, e la capacità di lavorare sui sistemi come Pro-Tools. Elabora e crea musica e suoni per la sua Radio certamente in un modo unico nel nostro Paese.

Il Radio Imaging di Radio Globo

Grazie a Lucio Scarpa che lo ha prodotto appositamente per il blog, e lo ringrazio sentitamente per questo, ascoltiamo e godiamo insieme un sample audio di Radio Globo. Promo, sweeper e liner, music imaging, image ramp, jingle. Una demo al top. Wow! Here we go… Enjoy!

La qualità di produzione e di imaging di Radio Globo è rintracciabile proprio sempre on-air. La si ritrova ascoltando l’emittente in qualsiasi momento. A proposito, ecco il link per seguirla ora. Clicca sul logo.

L’esplorazione del meglio per il Radio Imaging

Visto che abbiamo aperto il tema del Radio Imaging, completiamolo! E’ sempre Lucio Scarpa che mi indica per i lettori del blog ben 4 studi internazionali di produzione meritevoli di una attenzione particolare per chi opera nel formato Contemporary Hit Radio. Evidentemente si tratta di fonti di riferimento, di propulsori di novità nei suoni e nell’innovazione che è sempre utile ascoltare di tanto in tanto. O meglio servirsene proprio come clienti. Si tratta di grandi nomi tra gli studi che qualcuno conoscerà anche ma che per i più potrebbero risultare nuovi.

REEL WORLD

IMAGING BLUEPRINT

BENZTOWN

SPLAT

Radio Imaging. Significa operare sulla percezione della stazione. Evocare il nome nei modi impattanti. Importare nel brand di stazione la musica, i valori, i riferimenti creativi adatti a renderla memorabile e competitiva in base all’identità. Unica tra tantissime. Riconoscibile per sonorità. In un mondo in cui l’offensiva contro la Radio dal mondo dell’audio cresce, lavorare sulla identificazione di stazione migliore possibile diventa un must a cui non si può sfuggire. Indipendentemente dal formato che si offre al pubblico. Radio Imager, un mestiere prezioso.