Luca Gerini Managing Director Southern Europe di Interflora

Interflora, azienda leader nella consegna di fiori e piante a domicilio in tutto il mondo, ha annunciato la nomina di Luca Gerini a Managing Director Southern Europe

Luca Gerini

Luca Gerini, con oltre 20 anni di esperienza nella guida di e-commerce e nell’impostazione di strategie digitali, ha guidato la trasformazione digitale di importanti aziende sia in Italia sia all’estero. Prima di Interflora ha lavorato per brand di rilevanza internazionale, fra cui Pixmania, Starwood Capital Louvre Hotels, Unieuro, Stroili. 

È entrato in Interflora a febbraio 2021 come Direttore Generale per l’Italia per guidare la filiale del brand nella sua nuova fase. La nomina di Managing Director Southern Europe, che comprende Italia, Spagna, Portogallo e Romania, vuole dare continuità alla strategia dell’azienda in questi quattro Paesi, volta a rendere Interflora un marchio in grado di rispondere alle esigenze di pubblici diversi e di un mercato sempre più digitale, mantenendo alti i valori che la contraddistinguono: qualità del prodotto, affidabilità del servizio, velocità della consegna a domicilio. 

 “La pandemia che ci ha colpito negli ultimi due anni e le conseguenti restrizioni agli spostamenti e timori per la situazione sanitaria hanno portato sempre più consumatori a prediligere gli acquisti online rispetto ai negozi fisici. Parallelamente abbiamo visto aumentare il numero di persone che sceglie un omaggio floreale per esprimere la vicinanza ai propri cari e le proprie emozioni. Ora più che mai è importante investire in innovazione e tecnologia e diversificare la nostra offerta per continuare a essere competitivi nel nuovo scenario che si sta affermando”, ha dichiarato Luca Gerini, Managing Director Southern Europe di Interflora.